Consiglio investimento

Intanto mi presento sn alessio e sn nuovo del forum un saluto a tutti e complimenti per il forum.
vi espongo il mio quesito
Io ho 5000€ da investire come capitale base
volevo sapere se c'è la possibilità di fare qualche investimento che dopo prevede il versamento di somme aggiuntive nn obbligatorie intendo a quote per esmpio dopo 3 mesi aggiungere all'investimento altri 300€ che mi consigliate???
un grazie in anticipo :-)

Intanto mi presento sn alessio e sn nuovo del forum un saluto a tutti e complimenti per il forum.
vi espongo il mio quesito
Io ho 5000€ da investire come capitale base
volevo sapere se c'è la possibilità di fare qualche investimento che dopo prevede il versamento di somme aggiuntive nn obbligatorie intendo a quote per esmpio dopo 3 mesi aggiungere all'investimento altri 300€ che mi consigliate???
un grazie in anticipo :-)

Ciao alessio :), scusa il ritardo, benvenuto su questo forum. :benvenuto:
Gli investimenti con una somma simile sono di 3 tipi:
azioni
obbligazioni
fondi
conto deposito (che banca, conto arancio, rendimax, mediolanum, etc etc etc, ce ne sono ormai davvero diversi)

Non sono sicuro che con 5000 euro tu possa investire nell'immobiliare, mi sembra una somma piccola.

Tutti e 4 i tipi di investimento comunque non hanno alcun problema ad essere "aggiornati" periodicamente con ingressi di 300 euro.
I primi 3 investimenti richiedono competenza, che puoi acquisire studiando e frequentando ad esempio questo ottimo forum. Il terzo investimento no, metti i soldi li e amen. :)
I primi 3 investimenti sono più remunerativi, e possono farti guadagnare meglio, ma ripeto .. devi farti un pò di competenza sulla materia, nulla è gratis :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto