Consiglio per investimento oggi

Innanzitutto buon giorno e buon anno a tutti. :)

Scrivo perché per la prima volta vorrei investire un (piccolo...) capitale comprando qualche azione, e volevo avere da voi un consiglio riguardo a quali azioni siano le migliori in questo momento.
Avrei voluto comprare a marzo le azioni Unicredit, poi ho preferito non rischiare e... mi sto mangiando el mani ancora adesso. :(

Grazie a tutti!

Alina

Innanzitutto buon giorno e buon anno a tutti. :)

Scrivo perché per la prima volta vorrei investire un (piccolo...) capitale comprando qualche azione, e volevo avere da voi un consiglio riguardo a quali azioni siano le migliori in questo momento.
Avrei voluto comprare a marzo le azioni Unicredit, poi ho preferito non rischiare e... mi sto mangiando el mani ancora adesso. :(

Grazie a tutti!

Alina

alina oggi inizia i festeggiamenti di fine anno, lascia perdere la bisca ;)

Sono l' ultimo che puo' dare consigli ,ma aspetterei un paio di mesi prima di pensare ad acquisti per medio-lungo termine .
Se il mercato non sbraga nei prossimi mesi (dubito)....magari si potra iniziare a comperare qualcosa.
Considerando che la mia opinione vale come il 2 di picche.....aspetta il parere di qualche esperto !!

ciao e auguri anche a te.

Più seguo la borsa e più mi convinco che se investi con un orizzonte temporale medio-lungo (3-5-10 anni) hai la possibilità di guadagnare tanto: anche comprando a questi prezzi, unica "difficoltà" è non cannare completamente il timing di ingresso, sarebbe utile investire in due/tre trance.

Naturalmente devi darti degli obiettivi e possibilmente scegliere dei titoli con un buon dividendo in modo che i soldi messi lì fruttino qualcosa.

Qualche titolo x diversificare? ENI, GENERALI, UNICREDIT, PARMALAT

Una piccola parte la puoi dedicare a titoli più sottili

Guadagnare nel breve (giorni/ settimane e anche mesi) è roba per pochissimi intenditori: i più perdono e io non sono un intenditore.

Primo investimento a cavallo delle festività natalizie e di fine anno ... assai sconsigliabile.

Inoltre essendo i tuoi primi investimenti riduci considerevolmente il capitale che intendi impiegare.

Auguri ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto