Fastweb (FWB) Consiglio per principiante (1 Viewer)

mazinga

Nuovo forumer
Salve a tutti...
Cerco di fare qualche investimento in borsa dal mese di aprile e da un po di tempo non riesco a seguire molto la borsa a causa del lavoro. La mia propensione e generalmente di breve termine ... qualche settimana.

Vi racconto la mia esperienza con FASTWEB:
ho il titolo in carico a 37.3€ e proprio ieri sera analizzavo il grafico della settimanale. Noto che la quotazione di chiusura di venerdi posava sul supporto dinamico dei 38.12€. Non mi sono spaventato e da inesperto non ho saputo mettere uno stop cedendo ... nelle favole...

Vorrei sapere come potermi regolare per mettere un limite ver vendere sia in rialzo che in ribasso.

Spero mi possiate dare una mano. ... cosi come sono mi sembra di rantolare nel buio.
1127166487fastweb.jpg
[/ti][/graf]
 

Fernando'S

Forumer storico
trovati un supporto e mettici lo stop
se lo rompe vendi
ne vedo uno a 38 e un'altro a 37,5
un amico bravo preferisce mettere gli stop 1 tick o 2 sopra il supporto invece che il canonico addosso o subito sotto
nell'idea che se arriva lì lo rompe sicuro
...ma è uno fissato con i cacciatori di stop :)
 

Tenek kent

Nuovo forumer
Potresti anche andare a percentuale, che ne so 5-6 % di gain e 1 1.5 % di stop loss.
Io generalmente quando guadagno già 6-8 % mi trovo un livello x il giorno dopo in cui penso il titolo posa arrivare, se non ci arriva e storna, inizio ad alleggerirmi.
 

mazinga

Nuovo forumer
Mela sono cavata abbastanza bene, visto i risultato di queste ultime giornate.
Ho messo uno stop a 37.81 con limite a 37.80.
Insomma ho avuto un modesto guadagno ma ... analizzando i grafici avrei potuto guadagnare di più.

L'errore che ho commesso è stato non aver messo giorno per giorno uno stop per limitare le perdite ed un prezzo limite per avere un utile "maggiore".

Vediamo se ho capito...
avrei potuto mettere un limite un paio di tick sopra un supporto es uno stop un tick sotto la resistenza ...

Spero mi possiate dare altri consigli.
1127335951fastweb2.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto