Programmazione Prorealtime Consiglio per TS (1 Viewer)

Login

Nuovo forumer
Buonasera a tutti,
mi sono creato un mio semplicissimo TS su piattaforma Prorealtime basato sulle medie mobili.
Chiedo un vostro consiglio su come realizzare il filtro per proscreener per ordinare i titoli in base alla forza del trend.
Attualmente ho impostato un semplicissimo filtro che prendesse in considerazione le ultime 3 candele:
-la prima deve chiudere sopra la MM (candela di 3 giorni prima)
-la seconda deve chiudere sopra la prima
-la terza sopra la seconda (candela odierna)
Lo stesso vale per gli short in modo inverso.

E' un metodo che comunque non mi piace molto in quanto credo possa scremarmi titoli interessanti e includermene altri che magari non lo sono.

Partendo dal fatto che mi baso sul semplicissimo "compra sopra la MM, vendi invece sotto", qualcuno che si sa destreggiare con la programmazione di prorealtime mi sa consigliare qualcosa?
 

Login

Nuovo forumer
Ho un'altra cosa da chiedere, sperando che qualche anima pia mi risponda.
Sempre su prorealtime ho abbozzato un programmino che mi dovrebbe scremare i titoli in base ad alcuni parametri, tra questi, oltre alle medie mobili, ho impostato che l'macd line deve essere superiore all'macd (in caso di long).
Poi con la funzione screener assegno i valori che devono essere soddisfatti per visionare il titolo. SCREENER[c1 AND c2 AND c3] tanto per capirci.
Però poi visionando i titoli scremati me ne trovo comunque alcuni che hanno l'area macd rossa, quindi un sicuro titolo che doveva essere scremato.
Come mai?
 

Login

Nuovo forumer
indicator3 = MACDline[12,26,9](close)
indicator4 = MACD[12,26,9](close)
c3 = (indicator3 > indicator4)
Questa è la pate di programma che dovrebbe filtrarmi i titoli che hanno l'macd rossa e visualizzarmi solamente quelli con macd verde. Nel proscreener però mi trovo comunque titoli che presentano l'macd rossa. Come mai?
 

gransasso

Forumer attivo
indicator3 = MACDline[12,26,9](close)
indicator4 = MACD[12,26,9](close)
c3 = (indicator3 > indicator4)
Questa è la pate di programma che dovrebbe filtrarmi i titoli che hanno l'macd rossa e visualizzarmi solamente quelli con macd verde. Nel proscreener però mi trovo comunque titoli che presentano l'macd rossa. Come mai?
Probabilmente dipende dal fatto che devi aggiungere un'ulteriore condizione cioè che MACDline sia superiore al valore zero.
 

tetsuo

Guest
Probabilmente dipende dal fatto che devi aggiungere un'ulteriore condizione cioè che MACDline sia superiore al valore zero.

Più provabile perchè non ha letto per niente il manuale di proscreener (36 paginette in totale scritte in grande compreso indice copertina e foto!!!) :maestro:


P.S. O.T. ma hai scelto quel nick perchè sei di quelle terre???

Poi con la funzione screener assegno i valori che devono essere soddisfatti per visionare il titolo. SCREENER[c1 AND c2 AND c3] tanto per capirci.
Però poi visionando i titoli scremati me ne trovo comunque alcuni che hanno l'area macd rossa, quindi un sicuro titolo che doveva essere scremato.
Come mai?

Ciao

I titoli che secondo te non dovrebbero essere presenti in lista hanno nell'ultima colonna a destra (criterio) uno "0", giusto?


Prova a dare un occhio alle pagine 11-13 del manuale e poi facci sapere come hai modificato i parametri del comando screener :up:
 

tetsuo

Guest
"....prodotto tipico abbruzzese, assaggialo, forte e gentile come un film di Scorzese....."


:up:

io so' d' Terame ....cumpà :lol:

 

gransasso

Forumer attivo
"....prodotto tipico abbruzzese, assaggialo, forte e gentile come un film di Scorzese....."


:up:

io so' d' Terame ....cumpà :lol:

E j de Nutarasc :up:

Avere per paesano uno dei più grandi esperti di PRT e non saperlo, ho scopiazzato anche qualche tua formula di la, ora so a chi posso rivolgermi in caso di bisogno.
Ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto