Consulente Globale gruppo Mediolanum

francesco

EX recluta - ciclista
Buonsera a voi tutti.
Mi hanno proposto un lavoro di consulente globale del gruppo Mediolanum, qualcuno di voi sa bene di cosa si tratta, non ho ancora fatto il colloquio e mi piacerebbe saperne un po' di più prima di andare "nella bocca del leone", vorrei sapere se posso fidarmi o meno, se è un lavoro serio oppure ....
Grazie

Saluti

Francesco

recluta ha scritto:
Buonsera a voi tutti.
Mi hanno proposto un lavoro di consulente globale del gruppo Mediolanum, qualcuno di voi sa bene di cosa si tratta, non ho ancora fatto il colloquio e mi piacerebbe saperne un po' di più prima di andare "nella bocca del leone", vorrei sapere se posso fidarmi o meno, se è un lavoro serio oppure ....
Grazie

Saluti

Francesco

Difficile dire Francesco, mica son domande che si fanno a cuor leggero su un forum :)

Magari ti fornisco del materiale: http://www.dm.unito.it/personalpages/scienza/Ennio-Doris.wmv

puoi guardarlo, farti un'idea e pensarci con calma

Zen lento ha scritto:
recluta ha scritto:
Buonsera a voi tutti.
Grazie

Saluti

Francesco

Difficile dire Francesco, mica son domande che si fanno a cuor leggero su un forum :)

Magari ti fornisco del materiale: http://www.dm.unito.it/personalpages/scienza/Ennio-Doris.wmv

puoi guardarlo, farti un'idea e pensarci con calma

:D :D :D

Zen lento ha scritto:
Difficile dire

Ed io cosa ci sto a fare? :D

Ho scritto tantissimo sull'argomento promozione finanziaria (se non lo sai: lo considero un lavoro di rappresentanza, per me la vera consulenza è quella libera e remunerata dal cliente in maniera diretta) e sulla promozione intesa da Mediolanum: piazzismo puro, peggio ancora della media, che di per sé è già quello che è.

Copio alcuni miei interventi postati nel tempo, potrai farti un'idea e, se desideri, porre domande. In corsivo frasi aggiunte per il presente thread

Sai benissimo come considero il settore del risparmio gestito: un mondo che vive in maniera parassitaria vendendo prodotti scadenti.

I tre quarti dei fondi comuni non raggiunge il benchmark, quanto ai prodotti a capitale garantito la quota di prodotti inutili sfiora il 100%.

Le reti di vendita (non a caso hanno questo nome) sono strutture in cui ciò che conta è il fatturato, il margine di guadagno, ecc.

Maggiore è il marketing utilizzato, peggiore è la resa al cliente: ecco perché pare che io ce l'abbia con Mediolanum per partito preso (mentre ce l'ho per come vendono e per l'inutilità dei prodotti offerti).

Se potessi (sarebbero riconoscibili perché molto particolari, quindi non scrivo nulla), ti racconterei due casi recenti riguardanti i "consulenti globali", che fanno comprendere la strategia del "Porta il cliente e poi trova qualunque strada per non farlo andare via" che lì dentro viene applicata all'ennesima potenza.

Trattandosi di un mondo, ci sono vari aspetti: se i tre quarti dei fondi è parassitario esiste un quarto di fondi che vale la pena prendere in considerazione. Purtroppo, è un mondo che ragiona per numeri, ed i numeri li fa chi vende.

Come esistono fondi validi, esistono promotori validi, e non a caso si sentono spesso in difficoltà dentro reti che hanno un altro modo di considerare il cliente ("Se non li freghiamo noi, li frega la concorrenza", ad esempio).

Quando hai raggiunto un portafoglio grande ti lasciano anche tranquillo, ma non perché ti reputino bravo, ma perché il portafoglio grande fa comodo alla struttura

Tutto il sistema è strutturato alla stessa maniera: Mediolanum lo è all'ennesima potenza, a partire dalle apparenze (vestiario, look da super-riccone che fa i soldi in borsa, ecc.). Visti i nuovi spot pubblicitari? Li trovi anche nel loro sito.

Quanto alla tua cultura esaltata: te lo puoi scordare, soprattutto in Mediolanum (sono quelli del "lungo periodo di 15-20 anni", della media al ribasso eterna, ecc.).

Chi entra è colui che rischia: se dopo 12-18 mesi di telefonate anche nell'Oltretomba per cercare clienti non ti sei fatto un portafoglio decente, vai via tu o ti mandano via loro. Tu resti a secco e la struttura incamera quei pochi clienti che hai procurato loro.

Ultima cosa, da esperienza sul campo: il settore è pieno di piazzisti, ma il tasso di piazzismo illegale (trucchetti per aumentare le provvigioni, contratti non consegnati, ecc.) che vedo in Mediolanum (e parlo di casi concreti che mi arrivano) non l'ho riscontrato da nessun'altra parte

recluta ha scritto:
Grazie a quanti hanno voluto darmi dei consigli, spero di metterli a frutto al meglio.

Saluti

Francesco

France'....ti sei rovinato a dire che sei consulente di MEDIOLANUm.... :D

qui il gruppo ( e soprattutto il direttore tecnico - sportivo Mr.Doris ) non sta molto simpatico a parecchi di noi......in primis al mitico e bravissimo Voltaire ....

benvenuto.
:)

Salute a voi tutti.
Oggi sono andato a fare il colloquio.
Il gruppo Mediolanum ha trovato il "vaccino" contro la povertà dei pensionati del futuro. Dopo due ore di discorso (ho evitato di diere che frequento certi forum e che capisco un pò di mercato) non hanno avuto il coraggio di dirmi di che lavoro si trattava ma solo di invitarmi a partecipare ad un meeting della durata di un giorno all'interno del quale avrei scoperto come fare a sconfiggere la povertà. Quando gli ho detto che sul mercato nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto passa di mano, e che per ogni ricco ci sono molti poveri, non hanno trovato una risposta adeguata per controbbatere. Alla fine del colloquio gli ho detto che non ero interessato.
Grazie a quanti hanno voluto e potuto mettermi in guardia e stare attento alle parole che mi venivano dette.

Daluti

Francesco

recluta ha scritto:
Salute a voi tutti.
Oggi sono andato a fare il colloquio.
Il gruppo Mediolanum ha trovato il "vaccino" contro la povertà dei pensionati del futuro. Dopo due ore di discorso (ho evitato di diere che frequento certi forum e che capisco un pò di mercato) non hanno avuto il coraggio di dirmi di che lavoro si trattava ma solo di invitarmi a partecipare ad un meeting della durata di un giorno all'interno del quale avrei scoperto come fare a sconfiggere la povertà. Quando gli ho detto che sul mercato nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto passa di mano, e che per ogni ricco ci sono molti poveri, non hanno trovato una risposta adeguata per controbbatere. Alla fine del colloquio gli ho detto che non ero interessato.
Grazie a quanti hanno voluto e potuto mettermi in guardia e stare attento alle parole che mi venivano dette.

Daluti

Francesco

ti dico solo questo: un mio caro amico e' stato consulente per diverso tempo. All'inizio gli hanno promesso "introiti" incredibili sulla base dei suoi "impegni" nella ricerca dei "polli" da spennare, oltre ad un fisso. Quando pero' , pur impegnandosi tanto, non e' riuscito a piazzare diver4si prodotti sui quali le "obiezioni" erano infinite....gli hanno dato il benservito!!!!!!

ecco: questo e' il gruppo mediolanum: gli devi portare GAIN costanti e continui....nonostante la congiuntura economica e la sfiducia della gente!!
ma per favoreeeeeeeeeeeeeee

Users who are viewing this thread

Back
Alto