Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB (3 lettori)

claude19

Forumer storico
Claude, se non erro, per la regola dei 39gg che hai più volte spiegato, il massimo di oggi o quello eventuale di domani dovrebbe essere un punto importante da monitorare per vedere come si evolve il trimestrale.

Ciao

Il limite dei 39. gg serve solo ed esclusivamente per delimitare l'area temporale del minimo del 1. ciclo mensile.
Il minimo del mensile lo abbiamo fatto il 21 aprile (... fra l'altro segnalato correttamente dalla mia tecnica daily) e quindi in questo momento il 39. gg nn serve ad un ass (... almeno per come utilizzo io la tecnica)!!!

Per il massimo del trimestrale avrei 1. segnale daily per 8-9 maggio con 2. gg di tolleranza o prima o dop. Quindi se domani faremo new massimo, per la mia tecnica dovrei cominciare a considerare il fatto che siammo vicini al massimo del ciclo trimestrale! Non ho detto che sia il massimo, anche perche se il mercato continuera a salire passero al 2. segnale daily + avanti.
In ogni caso se domani facciamo new massimo chiudero le mie posizioni rimaste in titoli aperte in marzo!!

Byee
 

claude19

Forumer storico
comincio a capire ogni tanto ......stavo pensando al long per un nuovo max intraday ;)
oppure niente max ?


Se fara new massimo sopra il 19480 di oggi, su miei obj comincero posizione short per fine tracy!!
In ogni caso nn abbiamo ancora rotto la barra oraria del massimo (19410) dove abbiamo fatto minimo.
Nel caso lo facesse è probabile (... ma nn sicuro) che sia ripartito ciclo daily.


Byeee
 

rlltrading

01/09/2016
Se fara new massimo sopra il 19480 di oggi, su miei obj comincero posizione short per fine tracy!!
In ogni caso nn abbiamo ancora rotto la barra oraria del massimo (19410) dove abbiamo fatto minimo.
Nel caso lo facesse è probabile (... ma nn sicuro) che sia ripartito ciclo daily.


Byeee


claudio, il 30 aprile dai chiuso il t-1?
 

claude19

Forumer storico
Rotta barra oraria del massimo e quindi ... sperem sia ripartito ciclo daily.

Per oggi a livello orario avrei 4-5 hh come segnale orario di massimo del 2. t-1, e poi passero a diman alla 1. hh (... quindi un okkio anche all'ultima hh di oggi lo daro).


Byeee
 

Nonsoniente

Forumer storico
Per Claudio: la seconda resistenza del pivot point settimanale è a 19665 il terzo max del sestante settimanale ( preso da Corvo Sfigato) è 19783.

Quale il tuo Target per short di posizione fine Tracy?

Ciao Mauro
 

Users who are viewing this thread

Alto