Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB (2 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
questa è la situazione generale .
Il nasdq sta ritracciando un 50%
dax e spoore il 38 %
l'italico uno scarso 23%
domanda: qual'è il conto che va bene per tutti ? :rolleyes:
 

Allegati

  • confronto.gif
    confronto.gif
    37,3 KB · Visite: 101

claude19

Forumer storico
:ciao:

aggiorno brevemente la situazione ciclica per come la vedo io.
Tracy iniziato venerdi sul minimo di 20730 (... e non ho provato manco 1 long in quanto pensavo continuasse a calare fino a lunedi :sad:).
I segnali orari per massimo di 1. t-1 sono:

1) 8-9 hh di venerdi
2) 3-4 hh di lunedi
3) 9. hh di lunedi o 1. hh di martedi
4) 8-9 di martedi
5) 7. hh di mercoledi

Spostandoci sul medio, visto che i segnali daily per il minimo del 1. mensile li ho gia messi e nn ricordandomi se avevo messo anche segnali daily per il massimo, li ripropongo o li metto per la 1. volta:

1) 10 agosto *** (... per me questo è il probabile, in quanto mi coinciderebbe anche con un'altra tecnica, che a volte pero canna:D)
2) 13-14 agosto
3) 21-24 agosto

In ogni caso ci troviamo nel 4. tracy del 1. ciclo mensile e in linea teorica, sarebbe quello depuatato a far si che si formi il massimo del mensile.
Ma come ben sapete, sti ciclussi a volte nn rispettano la teoria e fanno quello che gli pare:) ... fate Vobis.

Buona domenica.

Byeeee
 
Ultima modifica:

Amo le donne

Forumer attivo
:ciao:

aggiorno brevemente la situazione ciclica per come la vedo io.
Tracy iniziato venerdi sul minimo di 20730 (... e non ho rovato manco 1 long in quanto pensavo continuasse a calare fino a lunedi :sad:).
I segnali orari per massimo di 1. t-1 sono:

1) 8-9 hh di venerdi
2) 3-4 hh di lunedi
3) 9. hh di lunedi o 1. hh di martedi
4) 8-9 di martedi
5) 7. hh di mercoledi

Spostandoci sul medio, visto che i segnali daily per il minimo del 1. mensile li ho gia messi e nn ricordandomi se avevo messo anche segnali daily per il massimo, li ripropongo o li metto per la 1. volta:

1) 10 agosto *** (... per me questo è il probabile, in quanto mi coinciderebbe anche con un'altra tecnica, che a volte pero canna:D)
2) 13-14 agosto
3) 21-24 agosto

In ogni caso ci troviamo nel 4. tracy del 1. ciclo mensile e in linea teorica, sarebbe quello depuatato a far si che si formi il massimo del mensile.
Ma come ben sapete, sti ciclussi a volte nn rispettano la teoria e fanno quello che gli pare:) ... fate Vobis.

Buona domenica.

Byeeee

Claude, per la chiusura del mensile, ti aspetti una correzione importante? :ciao:
 

claude19

Forumer storico
Claude, per la chiusura del mensile, ti aspetti una correzione importante? :ciao:


Non ne ho la + pallida idea :( ... faccio un'analisi solo sul tempo e per rispondere a quello che mi chiedi te, credo che servano altre tecniche tipo Elliott (... ma ne trovi quante vuoi sul forum e di gente anche brava e preparata).


Byeeee
 

Elico64

Forumer storico
:ciao:

aggiorno brevemente la situazione ciclica per come la vedo io.
Tracy iniziato venerdi sul minimo di 20730 (... e non ho provato manco 1 long in quanto pensavo continuasse a calare fino a lunedi :sad:).
I segnali orari per massimo di 1. t-1 sono:

1) 8-9 hh di venerdi
2) 3-4 hh di lunedi
3) 9. hh di lunedi o 1. hh di martedi
4) 8-9 di martedi
5) 7. hh di mercoledi

Spostandoci sul medio, visto che i segnali daily per il minimo del 1. mensile li ho gia messi e nn ricordandomi se avevo messo anche segnali daily per il massimo, li ripropongo o li metto per la 1. volta:

1) 10 agosto *** (... per me questo è il probabile, in quanto mi coinciderebbe anche con un'altra tecnica, che a volte pero canna:D)
2) 13-14 agosto
3) 21-24 agosto

In ogni caso ci troviamo nel 4. tracy del 1. ciclo mensile e in linea teorica, sarebbe quello depuatato a far si che si formi il massimo del mensile.
Ma come ben sapete, sti ciclussi a volte nn rispettano la teoria e fanno quello che gli pare:) ... fate Vobis.

Buona domenica.

Byeeee

Ciao Claude :), premetto che sono un neofita "ciclista" :titanic:, ciò nonostante mi pare che il tracy chiusosi sulla barra delle 12 di venerdì scorso abbia battuto un 3 tempi.

Detto ciò, prima di prendere posizione short per la chiusura del mensile sarebbe auspicabile attendere la chiusura del primo 4gg per interpretare al meglio il tipo di tracy avremo di fronte e conseguentemente valutare i relativi max ed i tempi di ingresso.

I primi giorni della prox week ci aiuterà a capire meglio.:)

Occhio anche al fatto che gli amici giocherelloni yankees sono "avanti" di un 2gg., almeno per come la vedo io.....:rolleyes:

Ciao!
 

claude19

Forumer storico
Ciao Claude :), premetto che sono un neofita "ciclista" :titanic:, ciò nonostante mi pare che il tracy chiusosi sulla barra delle 12 di venerdì scorso abbia battuto un 3 tempi.

Detto ciò, prima di prendere posizione short per la chiusura del mensile sarebbe auspicabile attendere la chiusura del primo 4gg per interpretare al meglio il tipo di tracy avremo di fronte e conseguentemente valutare i relativi max ed i tempi di ingresso.

I primi giorni della prox week ci aiuterà a capire meglio.:)


Occhio anche al fatto che gli amici giocherelloni yankees sono "avanti" di un 2gg., almeno per come la vedo io.....:rolleyes:

Ciao!


Le considerazioni che hai fatto sono sicuramente piene di "buon senso".:)
Io nn ho detto di vendere sconsidertamente e amen, ho solo messo le date dei probabili max e minimi a livello daily.
Queste date, ovviamente se si rivelassero giuste, potrebbero aiutarmi a capire meglio l'andamento previsto futuro da un punto di vista ciclico. Tutto li ... e per quanto riguarda spwall, ha iniziato il tracy proprio ieri :D, come vedi abbiamo idee diverse in questo caso.
Si vedra ...:up:


Byee
 

Elico64

Forumer storico
Le considerazioni che hai fatto sono sicuramente piene di "buon senso".:)
Io nn ho detto di vendere sconsidertamente e amen, ho solo messo le date dei probabili max e minimi a livello daily.
Queste date, ovviamente se si rivelassero giuste, potrebbero aiutarmi a capire meglio l'andamento previsto futuro da un punto di vista ciclico. Tutto li ... e per quanto riguarda spwall, ha iniziato il tracy proprio ieri :D, come vedi abbiamo idee diverse in questo caso.
Si vedra ...:up:


Byee

Claude, la mia non era una polemica o una critica alla tua interpretazione anzi....era solo un modo per confrontarmi con chi, sicuramente, ha più cognizioni di me.

Se il tono del mio intervento è risultato troppo deciso, me ne scuso ma non era sssolutamente mia intenzione.

Ciao.
 

claude19

Forumer storico
Claude, la mia non era una polemica o una critica alla tua interpretazione anzi....era solo un modo per confrontarmi con chi, sicuramente, ha più cognizioni di me.

Se il tono del mio intervento è risultato troppo deciso, me ne scuso ma non era sssolutamente mia intenzione.

Ciao.

Ma tai scherzando?
Ho semplicemente puntualizzato come la penso e la vedo, e nelle tue parole nn ho certamente letto una critica o un tono polemico.
Tranqui ...:) e poi ci stanno anche le critiche, ci mancherebbe!


Byee
 

g&g

Forumer attivo
fib

Ho collegato il max del 16-05-08 col minimo del 09-03-09
l'elipse e' prossima alla chiusura (a meta' delle 2 estremita'
mi da' il 13-08 ).
Ho controllato gli altri 2 indici e:
l'ex mibtel ha l'elispe e' gia' chiusa
l'spmib invece e' ancora + aperta rispetto al fib.
Comunque voglio ricordare che le date sopracitate sono state parecchio Importanti quindi la settimana entrante massima attenzione!
Arn
1249841653fib.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto