Salve, sono nuova di questo forum e volevo gentilmente chiedere un consiglio per dei risparmi. Da una vendita immobiliare ho incassato 120.000 euro circa, di cui 50.000 ho già investito in un conto deposito a sei mesi presso "Che Banca".
Visto che ho necessità di mettere un po’ al “sicuro” questi soldi, anche in considerazione della mia attuale condizione (non ho più una occupazione) avrei una domanda:
I rimanenti soldi conviene metterli su altri conti deposito (Conto arancio?!) oppure optare per i buoni postali?
Quello che non ho ancora capito è se i conti deposito sono più convenienti e “sicuri” rispetto i buoni postali oppure no!
Un’ultima domanda: conviene temporeggiare oppure è meglio muoversi subito?
Grazie in anticipo per chi avrà la cortesia di rispondermi. Chiara
Visto che ho necessità di mettere un po’ al “sicuro” questi soldi, anche in considerazione della mia attuale condizione (non ho più una occupazione) avrei una domanda:
I rimanenti soldi conviene metterli su altri conti deposito (Conto arancio?!) oppure optare per i buoni postali?
Quello che non ho ancora capito è se i conti deposito sono più convenienti e “sicuri” rispetto i buoni postali oppure no!
Un’ultima domanda: conviene temporeggiare oppure è meglio muoversi subito?
Grazie in anticipo per chi avrà la cortesia di rispondermi. Chiara