Azioni Italia Conti in rosso? E l’assemblea si fa sotto l’ombrellone

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio

fo64

Forumer storico
Simpatico articolo del Corrierone odierno... simpatico per chi non è azionista della Cardnet :lol:

Fo64

---------------
Dal Corriere della Sera del 16/7/2003, sezione economia

Conti in rosso? E l’assemblea si fa sotto l’ombrellone

MILANO - Dice la brochure che «l’hotel è in incantevole posizione panoramica e centrale, a pochi minuti dalla spiaggia locale».
Qui, all’Hotel Tarconte di Tarquinia (Viterbo), un tre stelle con 53 camere «dotate di ogni comfort», sono convocati gli azionisti di CardNet Group, società produttrice di smart card, quotata al Nuovo Mercato, sede ad Arese (Milano).
L’appuntamento è fissato per il 13 agosto o il 14 in seconda convocazione. Un’assemblea fondamentale per CardNet (rimpasto del consiglio ed esame della situazione finanziaria), che è in crisi di liquidità ed è alla ricerca di un accordo con le banche creditrici.
Ma perché a ferragosto? E perché a Tarquinia?
Risponde l’amministratore delegato Sandro Camilleri: «Lo so, non è una data felice ma c’erano urgenza e tempi tecnici da rispettare. Verificheremo la possibilità di uno slittamento». E Tarquinia? «È uno dei luoghi del territorio italiano». Grazie, informazione preziosa ma un po’ generica.
E allora?
Ipotesi numero 1. In società hanno minuziosamente radiografato il libro soci verificando che la maggior parte degli azionisti è residente nel viterbese.
Ipotesi 2. Molti soci hanno una caratteristica comune: vanno in vacanza sulle coste laziali, forse proprio all’Hotel Tarconte.
Ipotesi 3. Nessuna disponibilità di spazi negli alberghi milanesi e dell’hinterland per l’enorme afflusso di turisti a ferragosto.
Ipotesi 4. Sandro Camilleri o il padre Stefano, presidente, trascorrono le vacanze nel mare di Tarquinia («Smentisco - dice secco Sandro Camilleri - nessuno fa vacanza lì. Non conosco nemmeno quel posto e quest’anno non faccio ferie»).
Ipotesi 5. Qualche banchiere che segue il piano di riassetto ha la villetta sulla Riviera degli Etruschi.
Il codice di autodisciplina delle società quotate suggerisce agli amministratori di «incoraggiare e facilitare la partecipazione più ampia possibile degli azionisti alle assemblee».
Quindi, tutti a Tarquinia (comoda da raggiungere), 13-14 agosto (data ideale), ore 9 (perfetto per chi viene da fuori), Hotel Tarconte, «posizione incantevole».
Dopo l’assemblea tuffo in mare assicurato.

Mario Gerevini [email protected]
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto