continuo ad essere pessimista.... ( sono l'unico )

fiboo

Forumer storico
Un sentiment decisamente positivo...segnali iper-rosei....tutti all'insu'. Un esaltante mix per uno short stavolta davvero gratificante. Infatti il grafico del mib30 sta disegnando dopo un downtrend, un flag ribassista di consolidamento, per poi scendere di circa 2000 punti e raggiungere i 29380 circa di Mib30 entro 15-22 giugno. L'unica perplessita' al realizzarsi di questa ipotesi è il comportamento del Nasdaq e del Dow Jones che, rispettivamente, stanno formando un T/S rialzista (Nasdaq), e superato di slancio una fitta rete di medie mobili, anche la MM200 (Dow Jones).

fiboo ha scritto:
Un sentiment decisamente positivo...segnali iper-rosei....tutti all'insu'. Un esaltante mix per uno short stavolta davvero gratificante. Infatti il grafico del mib30 sta disegnando dopo un downtrend, un flag ribassista di consolidamento, per poi scendere di circa 2000 punti e raggiungere i 29380 circa di Mib30 entro 15-22 giugno. L'unica perplessita' al realizzarsi di questa ipotesi è il comportamento del Nasdaq e del Dow Jones che, rispettivamente, stanno formando un T/S rialzista (Nasdaq), e superato di slancio una fitta rete di medie mobili, anche la MM200 (Dow Jones).

quando ti convincerai pure tu, persino tu... allora si scendera'...
;)

onestamente anch'io non capisco come un'economia, quella italiana, chiaramente in recessione possa esprimere una borsa in salita, mettiamoci poi anche il periodo pre estivo e probabilmente gli estremi per scendere ci dovrebbero essere

il mio parere e' che prima di scendere si debba chiudere quel gap down sull'indice

è pero' vero che io ne capisco poco e devo ancora imparare molto

J§J ha scritto:
onestamente anch'io non capisco come un'economia, quella italiana, chiaramente in recessione possa esprimere una borsa in salita, mettiamoci poi anche il periodo pre estivo e probabilmente gli estremi per scendere ci dovrebbero essere

il mio parere e' che prima di scendere si debba chiudere quel gap down sull'indice

La discesa avverrà quando nessun se la aspetterà(ammazza che poeta) :smile: :smile:

p.s.: e il piccol risparmiator in c.. se la prenderà

Davvero senza alcuna vena polemica, ritengo che il ribasso forte e prolungato, per quanto possibile in ogni momento in quanto del futuro nessuno può aver certezza, non si vedrà nè ora nè per altro tempo ancora, e valuto un tempo relativamente lungo; le forze in gioco sono sono troppo potenti per potersi AL MOMENTO farsi sfuggire di mano la situazione; tutto deve andare come hanno stabilito.
E poi non mi pare che di ribassisti ce ne siano pochi; tutt'altro. Semmai ci son tanti ai margini del gioco, e quelli dovranno far entrare in partita prima di assestare la solita "stangata". Ma tempo ci vorrà.....

Felice di essere eventualmente smentito domani; temo però che i ribassisti dovranno perdere ancora tanti soldini....

Largo ai tori sempre più tonici! :D

Per Paperino: io sono il più ribassista di tutti in questo forum, forse per questo sono poco amato, però devo ancora iniziare a perdere soldi a ribasso. Anche perchè al momento non ci sono stati veri e propri segnali d'inversione. Ma quando ci saranno non vorrei essere long. Io penso che molti di quelli che scrivono su questo forum devono ancora vedere un bel - 20% o un bel- 10% in apertura, sono di quelle giornate che in poche ore vedi vanificati i risultati di anni. Ma lasciamo tutti ai loro sogni, il peggior peccato è quello di sporcare i sogni altrui.
Ciao Mauro.

Nonsoniente ha scritto:
Per Paperino: io sono il più ribassista di tutti in questo forum, forse per questo sono poco amato, però devo ancora iniziare a perdere soldi a ribasso. Anche perchè al momento non ci sono stati veri e propri segnali d'inversione. Ma quando ci saranno non vorrei essere long. Io penso che molti di quelli che scrivono su questo forum devono ancora vedere un bel - 20% o un bel- 10% in apertura, sono di quelle giornate che in poche ore vedi vanificati i risultati di anni. Ma lasciamo tutti ai loro sogni, il peggior peccato è quello di sporcare i sogni altrui.
Ciao Mauro.

-20%................

mi capita di dare uno sguardo ai mercati da qualche anno, in effetti qualche cigno nero l'ho visto, ma mi sfugge un -20%, eppure dovrei ricordarlo, anche se la mia veneranda età mi sta abituando ad avere dei bug mnemonici come crateri!

quanti ce ne sono stati negli ultimi 50 anni?

te ne sarei grato se volessi aiutarmi in questo sforzo di memoria.

cmq sono anche io perplesso di questo ottimismo di maniera dei mercati...

ma se sale.......un motivo ci sarà, il difficile è capire quale!

lot

Ciao Lothar ottobre 1987 il Dow Jones ha fatto meno 20% in un giorno sempre che la mia memoria non mi tradisca. Io ero reduce da un infortunio grave sul lavoro, mi ero iscritto all'università e stavo facendo il corso di economia politica. Il giorno successivo al crac il docente tenne una parte della sua lezione sull'accaduto.
Il meno 10% in apertura ottobre 1997 quello lo ricordo bene, fortuna mia ero carico di put. Subito mi dissi che ero un genio a distanza di anni ti dico che è stato un gran colpo di c.lo. Comunque mi ricordo le scene di panico nei borsini, soprattutto di quelli che avevano in mano più di qualche FIB comprato.
Aprile 98 un bel - 8% escursione giornaliera di 3000 punti anche quello ricordo bene abbiamo comprato un fib in 3 dopo un'ora eravamo sotto di 15 milioni.

Ciao Mauro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto