Conto Deposito Fineco a brevissimo cosi .... (1 Viewer)

By_S@ro

Nuovo forumer
Mi ha telefonato la mia promoter Fineco annunciandomi a breve un Conto Deposito Fineco 4,25% annuo vincolato, comunque stanno affinando la cosa che lei ritiene operativa a brevissimo.

Ovviamente la mia promoter si raccomandava di riportare indietro i miei soldi che attualmente stanno da Rendimax, circa 40.000 euro

Se le cose saranno come lei dice non mi conviene stare piu' con Rendimax, perche' in caso di necessita' non si svincola, sembrerebbe che con Fineco si.

Che ne pensate ?
 
Ultima modifica:

HereIam

IamForce - HIearme
Mi ha telefonato la mia promoter Fineco annunciandomi a breve un Conto Deposito Fineco 4,25% annuo vincolato, comunque stanno affinando la cosa che lei ritiene operativa a brevissimo.

Ovviamente la mia promoter si raccomandava di riportare indietro i miei soldi che attualmente stanno da Rendimax, circa 40.000 euro

Se le cose saranno come lei dice non mi conviene stare piu' con Rendimax, perche' in caso di necessita' non si svincola, sembrerebbe che con Fineco si.

Che ne pensate ?

4,25% e con possibilità di svincolare OK.

Altrimenti: 4,50% con IBL.
 

flaviomark

Nuovo forumer
4,25% e con possibilità di svincolare OK.

Altrimenti: 4,50% con IBL.

Sarebbe da vedere se ha le stesse caratteristiche di un conto deposito chebanca o inmediolanum se fosse cosi non sarebbe male.
( senza dover aprire un c/c e naturalmente senza spese )

IBL non e un prodotto online ? ... giusto ?
 
Se non erro per svincolare anticipatamente le somme dal Rendimax vincolato sei obbligato a recedere dal contratto perdendo gli interessi, è comunque possibile farlo, i soldi sono i tuoi.
 

HereIam

IamForce - HIearme
E' una ciofeca ... potevano far molto meglio ... di fatto non è un conto deposito ... distante mille miglia dal c/d IWBank e da altri ... parcheggio per i schei ... perché a Fineco gli interessa che siano utilizzati per il trading.
 

flaviomark

Nuovo forumer
ma sapete come funziona questo conto deposito Fineco ?
vorrei sapere se io che ho un obbligazione con fineco ora che esce il deposito posso chiudere il c/c e tenere il c/d come riferimento per l'obbligazione ?
vi sembra fattibile ?
 

By_S@ro

Nuovo forumer
Se non erro per svincolare anticipatamente le somme dal Rendimax vincolato sei obbligato a recedere dal contratto perdendo gli interessi, è comunque possibile farlo, i soldi sono i tuoi.

Non mi risulta che Rendimax ti dia dietro le somme vincolate se non prima della scadenza, anche se tu rinunciassi a qualsiasi interesse.

Questo forma di vincolo tassativo rende Rendimax poco appetibile e poco competitivo rispetto a molti altri Conti Deposito che offrono in caso di bisogno la possibilita di svincolare prima della scadenza, rimettendoci solo gli interessi totalmente o parzialmente.

Certo questo fara' perdere un bel po' di clienti, ed io stesso sono in procinto di andarmenne perche' l'offerta dei concorrenti e' migliore sotto l'aspetto vincolo.
Non e' robetta da poco sapere che puoi svincolare in caso di bisogno, e' importante psicologicamente, nella vita le necessita' non si possono prevedere.
 
Ultima modifica:

HereIam

IamForce - HIearme
ma sapete come funziona questo conto deposito Fineco ?
vorrei sapere se io che ho un obbligazione con fineco ora che esce il deposito posso chiudere il c/c e tenere il c/d come riferimento per l'obbligazione ?
vi sembra fattibile ?


E' una sottospecie di conto deposito interno al c/c: si ha l'uno e l'altro se lo si vuole.
 

Users who are viewing this thread

Alto