conto tecnico (1 Viewer)

Buongiorno a tutti
come si capirà dai termini che uso sono assolutamente un novizio

vorrei aprire un conto senza spese ( a parte i bolli) mi dicono che si chiama conto tecnico per avere dei soldi con i quali acquistare CPT magari cin sottostanti titoli di stato o direttamente titoli di stato
l'ambizione non è speculativa ma prendere quel minimo (2-3%) e poter avere poi presto i soldi nel caso in cui dovessi acquistare un piccolo immobile ( che con la cifra attuale non trovo)
sono andato in due banche; entrambe hanno l'opzione "conto tecnico" ma l'una mi dice che per questo tipo di conto non ci sono interessi, mentre l'altra mi dice che sono del 4% una terza banca invece mi dice che è un tipo di conto "inutile e rischioso"

chiedo a voi: dov'è la verità?

grazie mille
 

france66

Nuovo forumer
Io ho un conto tecnico all'unicredito dove pago soltanto i bolli
ed il cc è praticamente quasi a zero.
Mi serve solo per fare quello che vorresti fare tu.
Nessuno mi mai detto che è un conto a rischio
zero spese zero interessi
 
Io ho un conto tecnico all'unicredito dove pago soltanto i bolli
ed il cc è praticamente quasi a zero.
Mi serve solo per fare quello che vorresti fare tu.
Nessuno mi mai detto che è un conto a rischio
zero spese zero interessi

Questo è il mio primo intervento su questo Forum.
Questo è il primo Forum finanziario che conosco.
Sono un pivello, anche se non per età anagrafica:D

Sono cliente UniCredit, mi hanno aperto un Genius Ricaricabile sul quale faccio ogni operazione di c/c.
Da poco ho scoperto che posso acquistare obbligazioni (non acquisto azioni) on line nel sito www.tradinglab.it. che è UniCredit.
Però non trovo tutto quello che cerco.
La Banca non mi fa comprare OTC nemmeno con una liberatoria.
Nè sottoscrivere una nuova emissione.

Ci sono banche che consentono queste libertà? Io sto a Bologna.

Sono un investitore che cerca il rendimento e tiene il titolo in cassetta fino a scadenza, non mi interessa il trading.

Ci sono suggerimenti?
Grazie,
B.
 

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
Questo è il mio primo intervento su questo Forum.
Questo è il primo Forum finanziario che conosco.
Sono un pivello, anche se non per età anagrafica:D

Sono cliente UniCredit, mi hanno aperto un Genius Ricaricabile sul quale faccio ogni operazione di c/c.
Da poco ho scoperto che posso acquistare obbligazioni (non acquisto azioni) on line nel sito www.tradinglab.it. che è UniCredit.
Però non trovo tutto quello che cerco.
La Banca non mi fa comprare OTC nemmeno con una liberatoria.
Nè sottoscrivere una nuova emissione.

Ci sono banche che consentono queste libertà? Io sto a Bologna.

Sono un investitore che cerca il rendimento e tiene il titolo in cassetta fino a scadenza, non mi interessa il trading.

Ci sono suggerimenti?
Grazie,
B.
Che io sappia, la maggior scelta di titoli la hai con IWBank, per fare un esempio obbligazioni OTC (emesse da almeno un anno). E' una banca online, ma le obbligazioni OTC le puoi acquistare solo via telefono.
 

Users who are viewing this thread

Alto