Convertibili Enertad ed Alitalia

Rapisarda

Forumer storico
grazie mille per il consiglio, pensi sia ancora interessante incrementare la convertibile tenendo conto di un portafoglio di circa 9500 euro di cui quasi 2000 euro già sulla convertibile in oggetto? tenendo conto che tutto il resto è liquidità che % dedicheresti alla convertibile alitalia?

Premessa: sono già a conoscenza delle caratteristiche e degli obiettivi del portafoglio in oggetto. Non basatevi su tali percentuali per il vostro portafoglio personale.

La convertibile è ancora adatta, anche ai prezzi attuali, per un investimento di medio-lungo.

Hai già il 21% del portafoglio sul bond, però, e tenuto conto che un'altra quota è destinata ad Alitalia (emittente non sicurissimo) suggerirei di non andare oltre.

Ad Alitalia assegnerei massimo il 20% del portafoglio.

pensavo di destinare il 50% tra enertad e alitalia con almeno un 30% su enertad un 20% su alitalia e il resto su c/arancio. Sono uscito dal mio fondo giappone alla rottura dei 10400 e aspetto ancora un pò per vedere come si mette su negri bossi. Tenendo un grado di rischio non troppo elevato (nn sono cmq soldi che mi servono a breve) ritengo che fino a fine anno non dovrebbe essere un portafoglio tanto cattivo :)

Può andare, siamo agli estremi del rischio sopportabile dallo specifico portafoglio, ma teniamo conto che puoi seguire passo dopo passo, e quindi intervenire tempestivamente.

Ricorda sempre che ci sono le opa: Roland Europe inizia oggi (1.40), Italdesing inizia domani (4.40, è già la residuale).

Poi c'è Popolare di Cremona che vedrà a breve il prospetto in Consob: opa a 20 (pagamento 1/3 cash, 1/3 bonds, 1/3 azioni Popolare di Lodi), ed il prezzo di mercato dell'azione è troppo sotto rispetto il valore ad essa attribuibile anche considerata l'alea del prezzo dell'azione PopoLodi.

sempre restando su enertad considerando il canale approssimativo 4.20 - 3.6 su cui si è mossa (in close) alla rottura dei 4.2 (confermati in close) si potrebbe avere un tp fino a 4.7. Da segnalare che in intraday il 25/10/2002 il titolo si è spinto fino a 4.5

Voltaire ha scritto:
Può andare, siamo agli estremi del rischio sopportabile dallo specifico portafoglio, ma teniamo conto che puoi seguire passo dopo passo, e quindi intervenire tempestivamente.

Ricorda sempre che ci sono le opa: Roland Europe inizia oggi (1.40), Italdesing inizia domani (4.40, è già la residuale).

Poi c'è Popolare di Cremona che vedrà a breve il prospetto in Consob: opa a 20 (pagamento 1/3 cash, 1/3 bonds, 1/3 azioni Popolare di Lodi), ed il prezzo di mercato dell'azione è troppo sotto rispetto il valore ad essa attribuibile anche considerata l'alea del prezzo dell'azione PopoLodi.

ho appena visto al pop di cremona... in effetti con i suoi 19.1 quota un abbondante 4.5% sotto il prezzo d'opa... chissà perchè... la tengo d'occhio e se ci sono news fammi sapere

Opa ad ottobre, il pagamento sarà effettuato a dicembre, poi c'è l'incognita del prezzo delle azioni Popolare di Lodi (saranno assegnate in base alla media trimestrale).

Il prospetto in Consob ancora non l'ho visto, però.

Users who are viewing this thread

Back
Alto