Conviene Ape Sociale o quota 100?

Ho in corso domanda per APE sociale (in lavorazione).Ho 64 anni e quasi 40 contributivi converrebbe economicamente la prima oppure la quota 100? Ci sarebbe il rischio di vedermi conteggiato il tutto SOLO con il metodo contributivo e non con il misto?

Ho in corso domanda per APE sociale (in lavorazione).Ho 64 anni e quasi 40 contributivi converrebbe economicamente la prima oppure la quota 100? Ci sarebbe il rischio di vedermi conteggiato il tutto SOLO con il metodo contributivo e non con il misto?

>La risposta alla 1^ domanda è: dipende dai motivi per cui è stata richiesta l'A.P.E.>>disoccupazione? invalidità? assistenza ad un parente (legge 104)? lavori gravosi?
>Sei nato nel 1954, lavori dal 1978, nel 1995 (riforma DINI) avevi MENO di 18 anni di contributi (17 se i conti sono esatti) pertanto calcolo "misto"......se la riforma che è allo studio/preparazione NON modifica il TUTTO!!!!

Se ci sono tutti requisiti x l'ape sociale è preferibile optare x questa che ha l'unico limite dell'abbattimento a 1500 euro....non esistonobaltre penalità.

Users who are viewing this thread

Back
Alto