coordinate bancarie....

Gennius

Banned
coordinate bancarie....

--------------------------------------------------------------------------------

se devo avere i soldi da un debitore "x" , e desidera pagarmi attraverso bonifico bancario , corro dei rischi se gli fornisco le mie coordinate bancarie è preferibile non darle a persone che non conosci?

grazie

non credo corri alcun rischio.
certo si tratta di dati sensibili e personali.

ma con quelli non può certo fare niente (a parte appunto disporre pagamenti a tuo favore attraverso bonifico): nè vedere i movimenti nè tantomeno disporre dei tuoi soldi.......ovviamente!

Credo inoltre che questi ragionamenti vadano bene sia che tu abbia una banca tradizionale sia una online.

Il metodo di pagamento del bonifico bancario (così tanto bistrattato nel ns paese.........perchè ritenuto meno sicuro dell'assegno......) viene spesso non scelto in quanto è assai più facile ritracciare il percorso del flusso monetario (da parte delle autorità competenti ad esempio) rispetto ad altre forme di pagamento (assegno o contanti).

Gennius ha scritto:
coordinate bancarie....

--------------------------------------------------------------------------------

se devo avere i soldi da un debitore "x" , e desidera pagarmi attraverso bonifico bancario , corro dei rischi se gli fornisco le mie coordinate bancarie è preferibile non darle a persone che non conosci?

grazie

io lo darei a tutti con la preghiera di bonificarmi almeno 1 €uro. Se poi operi via internet è indispensabile. Nessuna possibilità di prelevamenti di tuoi soldi. NON è una carta di credito! Ciao.

Users who are viewing this thread

Back
Alto