Reti Bancarie Holding (RTBN) cosa devo pensare??

Ciao! Scusate in chat mi hanno detto di provare a scrivere ai forum e a qualche moderatore...così..son qui a rompere...
sono nuovo e mooooolto ignorante! mi sono resgistrato al sito proprio per qs... avrei bisogno di una dritta su un titolo azionario che mi ha "affibiato" la banca...
La banca mi ha chiesto di sottoscrivere 2000euro di azioni "reti bancarie holding" ...verranno acquistate il30 giugno... volevo sapere se è possibile capire se è proprio una fregatura.
so che nessuno è indovino... ma ho letto nei forum che essendo state messe in vendita a 38.50 può voler dire qualcosa...ma non capisco cosa!
Grazie per qualunque chiarificazione!
Ciao!

ricerca ha scritto:
Ciao! Scusate in chat mi hanno detto di provare a scrivere ai forum e a qualche moderatore...così..son qui a rompere...
sono nuovo e mooooolto ignorante! mi sono resgistrato al sito proprio per qs... avrei bisogno di una dritta su un titolo azionario che mi ha "affibiato" la banca...
La banca mi ha chiesto di sottoscrivere 2000euro di azioni "reti bancarie holding" ...verranno acquistate il30 giugno... volevo sapere se è possibile capire se è proprio una fregatura.
so che nessuno è indovino... ma ho letto nei forum che essendo state messe in vendita a 38.50 può voler dire qualcosa...ma non capisco cosa!
Grazie per qualunque chiarificazione!
Ciao!

Questa notizia di oggi penso che ti possa interessare:

Reti Bancarie, assemblea approva aumenti di capitale

MILANO, 20 maggio (Reuters) - L'assemblea dei soci di Reti Bancarie Holding, gruppo Popolare Lodi, ha approvato le operazioni di ricapitalizzazione della società e ha integrato il cda.
L'operazione di ricapitalizzazione si compone di due momenti distinti. E' previsto un aumento di capitale gratuito dagli attuali 17 milioni di euro a 98 milioni di euro circa tramite incremento del valore nominale delle azioni a 3 euro da 0,52 da effettuarsi con utilizzo delle riserve disponibili.
Sarà poi effettuato un aumento di capitale a pagamento con diritto d'opzione in forma scindibile con l'emissione fino a 16,3 milioni di azioni al prezzo minimo di 38 euro (35 come sovrapprezzo). L'operazione è attesa entro il 31 dicembre 2004.
Le nuove azioni saranno offerte in opzione in ragione di una nuova azione ogni due possedute.

...quindi qs significa che....?? cosa è meglio fare dopo il 30 giungo??? cioè...stare attenti a cosa???
scusate ma qui brancolo nell'ignoranza più caprina!! :-?
Grazie a tutti...per la comprensione!

Solite storie allo sportello, per concedere un finanziamento ammollano quello che vendono loro.

Ovviamente, il finanziamento lo hai chiesto ad una banca del gruppo Bipielle, dato che RBH è del gruppo.

Te le comprano al 30 giugno perché sono quelle che saranno emesse il mese prossimo, tramite un aumento di capitale. Questo aumento di capitale lo fanno apposta per aumentare le azioni in mano al pubblico, ed infatti già mi sono arrivate segnalazioni di "consulenti" Bipielle che suggeriscono ai clienti di sottoscrivere l'aumento di capitale.

Il prezzo attuale delle azioni non è importante, poiché ciò che conta sarà il prezzo dopo l'aumento di capitale.

Date le motivazioni dell'aumento (dare azioni al pubblico) è facile prevedere un futuro prossimo in discesa per il titolo (poi tutto può accadere, ovvio), magari dopo che Bipielle stessa l'abbia sostenuto fino alla fine dell'aumento di capitale (è, infatti, nella mia agenda delle speculazioni prossime).

Se avessi un documento che attesta la cosa li potresti rovinare (sottoscrizione azioni prima dell'aumento), ma ovviamente non hanno messo niente su carta.

Non te l'ho mai detto, Voltaire, ma non sai quanto apprezzo i tuoi scritti e il tuo impegno! Questa è una delle tante volte...

Users who are viewing this thread

Back
Alto