cosa è meglio????

Gennius

Banned
cosa è meglio????

mettere il proprio capitale in un unico titolo azionario.... o mettere il proprio capitale suddiviso in 4 titoli azionari?...

quali delle 2 opzioni e xchè?....

grazie a chi mi risponderà...

auguri di buon anno nuovo :)

cosa è meglio????

mettere il proprio capitale in un unico titolo azionario.... o mettere il proprio capitale suddiviso in 4 titoli azionari?...

in uno solo,la statistica ha dimostrato che la diversificazione è una minkiata...

in uno solo,la statistica ha dimostrato che la diversificazione è una minkiata...

Mi hai fatto le pippe ieri su potenziali gap catastrofici e ora consigli di investire in un unico titolo azionario...:-?

Almeno i future non possono fallire, i singoli titoli si.
Non puoi affermare in modo lapidario che la diversificazione è una minkiata.

Buona anno...:D
Porta pazienza...che son uno spaccamaroni non è una novità...:D

Almeno i future non possono fallire, i singoli titoli si.

approfitto della vostra competenza, visto che io mi sono avvicinato a questo mondo da osservatore "matematico", senza avere i fondamentali della finanza (sono ignegnere)

ma il mercato dei fib chi lo tiene in piedi? veramente non può fallire?
chi acquista un fib in leva, rischia solo il margine o tutto il capitale effettivo a cu corrsiponde il moltiplicatore del fib?

e poi mi chiedo......

acquistando un titolo azionario si contribiusce di fatto a finanziare l'emittente del titolo

acquistando il fibbone in realtà cosa sto facendo? non è un pò la finanza creativa che tende ad afflosciarsi? lo so che è uno strumento speculativo, ma qualcosa non mi quadra

scusate le domande sciocche, ma nell'unico esame di economia che ho fatto ho usato i foglietti e ho preso solo 24

thx :)

....guarda, non le dire certe cose.....che diversificare non sia utile a proteggersi dai cigni neri è vero....ma da li a dire che la diversificazione è una minkyata cene passa come dal giorno alla notte, specialmente se rispondi così ad una domanda in cui "cosa è meglio" significa chiaramente quale delle due opzioni offre più vantaggi dal punto di vista rischio/rendimento.;)

approfitto della vostra competenza, visto che io mi sono avvicinato a questo mondo da osservatore "matematico", senza avere i fondamentali della finanza (sono ignegnere)

1) ma il mercato dei fib chi lo tiene in piedi? veramente non può fallire?
chi acquista un fib in leva, rischia solo il margine o tutto il capitale effettivo a cu corrsiponde il moltiplicatore del fib?

e poi mi chiedo......

2) acquistando un titolo azionario si contribiusce di fatto a finanziare l'emittente del titolo

3) acquistando il fibbone in realtà cosa sto facendo? non è un pò la finanza creativa che tende ad afflosciarsi? lo so che è uno strumento speculativo, ma qualcosa non mi quadra

scusate le domande sciocche, ma nell'unico esame di economia che ho fatto ho usato i foglietti e ho preso solo 24

thx :)

1) Il Future sull'indice viene emesso da borsa italiana, può fallire solo se fallisce l'intero sottostante...cioè tutta la borsa italiana insieme.....si capisce quindi che le possibilità di fallimento sono al quanto ridotte....;)

2) Acquistando un titolo azionario si contribuisce al finanziamento dell'azienda "solo" in fase di collocamento o di successive manovre di nuove emissioni che si succederanno nel tempo...nel resto delle compravendite (99,99% del tempo) non si contribuisce "direttamente" (ma indirettamente si) al finanziamento dell'azienda.

3) Stai speculando sul futuro andamento dell'indice, ne più ne meno.

saluti;)

cosa è meglio????

Un unico Titolo per me significa il massimo del profitto.

Sempre inteso se hai un buon metodo.:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto