cosa fareste al mio posto?

ciao a tutti,per prima cosa mi scuso se eventualmente ho sbagliato sezione,quindi prego di spostarla nella sede piu opportuna

seconda cosa,non sono per niente esperto,anzi per me alcune sigle non so proprio cosa significano

ma vado al punto...
se ogni mese avreste a disposizione sempre 250 euro per tutto il resto della vostra vita,cosa fareste? come impieghereste questi soldi ogni mese? investendoli come?

(non ho spese aggiuntive,non pago vitto e alloggio per dire)

mi rendo conto che la cifra è ridicola,ma volevo avere un opinione da voi esperti sul da farsi...

per prima cosa devi considerare l'erosione dell'inflazione quindi devi metterla almeno su un conto deposito o simili con un buon rendimento, per investirla si deve affrontare un discorso di timing perchè la cosa piu ovvia cio è il PAC in un fondo non è detto che sia vincente ora dopo tutto il rialzo

ciao a tutti,per prima cosa mi scuso se eventualmente ho sbagliato sezione,quindi prego di spostarla nella sede piu opportuna

seconda cosa,non sono per niente esperto,anzi per me alcune sigle non so proprio cosa significano

ma vado al punto...
se ogni mese avreste a disposizione sempre 250 euro per tutto il resto della vostra vita,cosa fareste? come impieghereste questi soldi ogni mese? investendoli come?

(non ho spese aggiuntive,non pago vitto e alloggio per dire)

mi rendo conto che la cifra è ridicola,ma volevo avere un opinione da voi esperti sul da farsi...
nessuna cifra è ridicola in sè ;)
e poi in un anno son 3'000 € :eek::up:

io cmq ci comprerei una sterlina d'oro, o un'altra moneta di borsa, e sarei sicuro di essere ben protetto dall'inflazione, a parte le oscillazioni di prezzo del breve periodo :-o

oppure aprirei un conto deposito gratuito che mi permette di godere di un tasso attivo variabile nel tempo

grazie per le vostre risposte :)

ma come ho detto non sono per nulla esperto e non mi sono mai dedicato a questi argomenti prima d'ora