cosa pensate sull' adozione delle coppie omosessuali

La mò

Forumer attivo
legalizzate, favorevoli o contrari?

Certo si aprirebbe un dibatitto assai articolato con risvolti etici , religiosi e forse quant' altro, ma orbe se questo è un dato di fatto non ci si può nascondere dietro ad un divieto oppure ad opinioni bigotte.....

quello che mi domando io è : se il bambino una volta cresciuto avrebbe una diversa percezione della vita, della famiglia....non peggiore o migliore di quello che sarebbe cresciuto in una famiglia tradizionale, ma solo diversa

bisogna riflettere, la società muta e mutano anke i rapporti di interazione...e bisogna tenerne conto...

che post serio manco mi riconosco :rolleyes: :specchio:

La mò ha scritto:
legalizzate, favorevoli o contrari?

Certo si aprirebbe un dibatitto assai articolato con risvolti etici , religiosi e forse quant' altro, ma orbe se questo è un dato di fatto non ci si può nascondere dietro ad un divieto oppure ad opinioni bigotte.....

quello che mi domando io è se il bambino una volta cresciuto avrebbe una diversa percezione della vita, della famiglia....non peggiore o migiore di quello che sarebbe cresciuto in una famiglia tradizionale, ma solo diversa

bisogna riflettere, la società muta e mutano anke i rapporti di interazione...e bisogna tenerne conto...

che post serio manco mi riconosco :rolleyes: :specchio:

Affideresti tuo figlio piccolo a una coppia omosessuale?
Il bambino ne ha turbe psicologiche da ... subito, non da grande.
E io sono una psicologa infantile e parlo per esperienza. I lavori che dicono il contrario sono delle falsifcazioni.
Comunque in Italia il problema non si pone, stante che non ci sono sufficienti bambini adottabili neanche per le coppie migliori di questo mondo.

Contrario; per motivi psicologici e non religiosi.
Sarebbe un errore davvero madornale.

Mi viene in mente che la vera maturazione di un individuo non è legata alle sue libertà ma ai suoi limiti.
Togliere progressivamente qualsiasi tipo di limite, di regola, aumenta certamente le nostre libertà .. ma questa libertà .. per cosa la dobbiamo usare? Si pone infatti il problema delle libertà .. ma non del loro uso.
La libertà fine a se stessa è soprattutto una affermazione della centralità del proprio io sugli altri... o almeno così vedo che viene intesa dalla maggior parte delle persone.

Dare la possibilità alle coppie omosessuali di adottare fa parte di quella lotta .. un pò ideologica, un pò presuntuosa, un pò sfumata di anticlericalismo che autorevoli pipparoli mentali stanno portando avanti in nome del popolo (ma chi cacchio gliel'ha chiesto?).

bye :smile:

contrario.

ma favorevole a:

- matrimoni tra omosessuali (e quindi persone dello stesso sesso)

- riconoscimento delle coppie di fatto

- eutanasia

- droghe leggere :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto