f4f
翠鸟科
può essere vero, ma se "l'altra politica" fosse seria questa gazzarra sarebbe inutile.
sull' ''altra politica'' ho detto tutto quello che penso, dal male al peggio
ma non è che la 'nuova politica' mi sia di aiuto
può essere vero, ma se "l'altra politica" fosse seria questa gazzarra sarebbe inutile.
sull' ''altra politica'' ho detto tutto quello che penso, dal male al peggio
ma non è che la 'nuova politica' mi sia di aiuto
Potrei dire che approvare un Fondo per il microcredito non vuol dire che il Fondo funzioni veramente, che eroghi i microcrediti in modo trasparente a chi li merita e non ai raccomandati, che "impegnare il Governo a reperire i fondi per..." non vuol dire che i fondi saranno reperiti e/o poi spesi eccetera, ma vediamo il bicchiere mezzo pieno, dài.
Okkei, tutte cose belle, dal loro punto di vista [io, che sono un liberale antistatalista, per esempio, non trovo giusto ingerire nell'economia finanziando le PMI agricole (quali? come? perché?), a scàpito di non si sa chi; ma è un problema mio] ma, lasciando perdere il merito delle scelte, ché le scelte del M5S sono giuste per definizione, guardiamo la forma.
Ho un piccolo dubbio sulla sacra Democrazia Diretta.
Come mai le Masse Cinquestelliste hanno democraticamente - a quanto si dice - approvato il programma del Movimento Cinque Stelle ( link ) e molte delle attività parlamentari realizzate del M5S non c'entrano con quanto deciso dalla base?
A che cosa serve far decidere la Base se poi, oltre a non realizzare quanto scritto (per colpa degli italiani che non hanno dato al M5S la maggioranza, mica dei parlamentari M5S) si fa qualcosa di non previsto dal programma?
E' come quando Grillo un giorno vuole privatizzare la RAI, il giorno dopo protesta se non viene valorizzata.
Se prendesse appunti quando parla, risulterebbe meno sconcertante. Però, siccome qualche partito ogni tanto vuole mantenerla pubblica e ogni tanto smantellarla, e lui è obbligato a tuonare contro i partiti, non si accorge (o per i suoi sostenitori non è importante) se i suoi pensieri sono contraddittorj.
Ma chissenefrega, io votai Fare.![]()

Non ho detto in alcun posto che mi ritrovo con tutto quello che propongono ne' con i toni con cui lo fanno, la democrazia diretta mi sembra una minchiata, personalmente. Mi ritrovo con l'idea che bisogna rispondere di quello che si fa, che non bisogna rubare i soldi pubblici e approfittarsi della propria posizione, sono contenta che ci sia una consistente forza politica che mette in risalto quanto uguali sono quelle che si chiamavano maggioranza e opposizione, che ci siano delle persone nuove che non abbiano legami con i grossi gruppi di potere, che partano dal territorio, che si scandalizzano davanti ai condoni, che denuniciano i disastri ambientali, che non hanno fatto la gavetta nei comuni, province e regioni dove si va avanti a suon di amicizie, appalti, poltrone ... tutte queste cose qua. Ce ne sarebbero altre ma io non sono brava a pensarle o ripeterle.
Ma una cosa ti dico: non ho mai tifato per nessuno, se la partita e' bella apprezzo i gesti atletici dei giocatori, se una squadra e' meglio dell'altra tifo sempre per quella, sara' un po' da meretrici, ma non mi importa, le ideologie vanno e vengono e lasciano il tempo che trovano. C'e' sempre qualcosa di meglio che si puo' fare quindi, quando a meta' strada si capisce di aver sbagliato la logica dice che e' meglio fermarsi a vedere dove si e', mentre il 98% delle persone preferiscono andare avanti cmq, ormai che sono a meta' strada (una volta ero liberale anche io, adesso spero in una monarchia illuminata, che' queste "democrazie" mi sembrano una cosa che non risponde piu' alle necessita' dei nostri tempi.)
Questo per dire che cerco di restare sempre neutra. Per me Grillo va bene come comico, e' uno che ha fatto la sua scelta di fare anche altro, alcune persone si sono aggregate intorno alla sua figura, ma qualsiasi persona di buon senso incluso se stesso sa che non ha la levatura politica per tenere il campo, Spero cmq che dall'azione che e' cominciata attorno a lui scaturisca qualche bella novita' valida anche politicamente perche' se gli altri paesi non sono perfetti noi siamo peggio e come popolo non ce lo meritiamo = nel senso che siamo meglio della classe dirigente degli ultimi 40 anni.
AMEN![]()
![]()
scaturisca qualche bella novita' valida anche politicamente
la tua speranza è la mia
non ho mai tifato per nessuno, se la partita e' bella apprezzo i gesti atletici dei giocatori, le ideologie vanno e vengono e lasciano il tempo che trovano
la tua filosofia è la mia
la democrazia diretta mi sembra una minchiata
eh no quazzo !! io sono per la democrazia direttanon quella casaleggese ma quella suisera però
![]()

non sapevo che gli orsi votassero 

Non ho detto in alcun posto che mi ritrovo con tutto quello che propongono ne' con i toni con cui lo fanno, la democrazia diretta mi sembra una minchiata, personalmente. Mi ritrovo con l'idea che bisogna rispondere di quello che si fa, che non bisogna rubare i soldi pubblici e approfittarsi della propria posizione, sono contenta che ci sia una consistente forza politica che mette in risalto quanto uguali sono quelle che si chiamavano maggioranza e opposizione, che ci siano delle persone nuove che non abbiano legami con i grossi gruppi di potere, che partano dal territorio, che si scandalizzano davanti ai condoni, che denuniciano i disastri ambientali, che non hanno fatto la gavetta nei comuni, province e regioni dove si va avanti a suon di amicizie, appalti, poltrone ... tutte queste cose qua. Ce ne sarebbero altre ma io non sono brava a pensarle o ripeterle.
Ma una cosa ti dico: non ho mai tifato per nessuno, se la partita e' bella apprezzo i gesti atletici dei giocatori, se una squadra e' meglio dell'altra tifo sempre per quella, sara' un po' da meretrici, ma non mi importa, le ideologie vanno e vengono e lasciano il tempo che trovano. C'e' sempre qualcosa di meglio che si puo' fare quindi, quando a meta' strada si capisce di aver sbagliato la logica dice che e' meglio fermarsi a vedere dove si e', mentre il 98% delle persone preferiscono andare avanti cmq, ormai che sono a meta' strada (una volta ero liberale anche io, adesso spero in una monarchia illuminata, che' queste "democrazie" mi sembrano una cosa che non risponde piu' alle necessita' dei nostri tempi.)
Questo per dire che cerco di restare sempre neutra. Per me Grillo va bene come comico, e' uno che ha fatto la sua scelta di fare anche altro, alcune persone si sono aggregate intorno alla sua figura, ma qualsiasi persona di buon senso incluso se stesso sa che non ha la levatura politica per tenere il campo, Spero cmq che dall'azione che e' cominciata attorno a lui scaturisca qualche bella novita' valida anche politicamente perche' se gli altri paesi non sono perfetti noi siamo peggio e come popolo non ce lo meritiamo = nel senso che siamo meglio della classe dirigente degli ultimi 40 anni.
AMEN![]()
![]()
La Forza sia con te.
Ma tu sei sicura sicura sicura che, tra quelli che hanno votato il M5S, non ce ne sia uno/a che - in passàto - ha scambiato il proprio voto per un'impiego in un'azienda pubblica?
Che tutti gli imprenditori che appoggiano il M5S abbiano sempre pagato tutte le tasse, anche quando le trovavano eccessive?
Che tutti i proprietari di casa che appoggiano il M5S (compreso quelli calabri, per dirne una) risiedano in dimore con le regolari licenze edilizie e non in costruzioni abusive?
Che tutti i proprietari di auto che votano il M5S, se sono in auto e devono fermarsi al bar o in edicola, magari vanno avanti 150 metri per parcheggiare regolarmente piuttosto che fermarsi in doppia fila, rallentando il traffico e fa'ndo incazzare gli eroici ciclisti?
Che tutti i lavoratori dipendenti che votano M5S, quando stanno a casa dal lavoro per malattia, sono veramente malati e non sono intenti a farsi i qazzi loro grazie ad un certificato medico mendace?
Eccheccazzo, son tutti perfetti? Tutti santi?
Oppure tra gli elettori c'è qualcuno/a (e magari tanti, Iddio non voglia!) che in qualche modo ha sfruttato lo Stato
[*] e le sue inefficienze, e ora si lamenta del disastro che lui stesso ha concorso a determinare?
"La risposta è dentro di te. Epperò è sbajàta".
[*] magari meno di Amato, ma secondo alcuni "il ladro che può rubare poco e ruba poco è altrettanto colpevole moralmente di chi, potendo rubare tanto, ruba tanto"
non sapevo che gli orsi votassero
![]()
Ma che ci devo fare io se anche i ladri votano chi votano? mentre e' prassi rodata farsi eleggere nei "vecchi partiti" comprando voti e promettendo favori, qualsiasi "nuovo" partito se non altro non ha uno storico simile alle spalle. finiranno come gli altri? e vabbe'!, al momento non mi sembra ci siano opzioni migliori.... poi sbagliero' .... che ci devo fare?![]()
Ma che ci devo fare io se anche i ladri votano chi votano? mentre e' prassi rodata farsi eleggere nei "vecchi partiti" comprando voti e promettendo favori, qualsiasi "nuovo" partito se non altro non ha uno storico simile alle spalle. finiranno come gli altri? e vabbe'!, al momento non mi sembra ci siano opzioni migliori.... poi sbagliero' .... che ci devo fare?![]()