cosa si prova ad avere un fascista e un assassino in famiglia

...
Tu dici che gli elettori e gli eletti pentastellati sono stufi degli sprechi della politica.
Io scommetto che, se (per ipotesi attualmente aleatoria),
1) accade che i papaveri PD appoggiano la proposta Renzi di trasformare il Senato da una folla di 315 costosissimi stipendiati, a 150 membri gratuiti
2) tale proposta arriva al dibattito parlamentare,
ebbene,
io scommetto che Grillo & Casaleggio porranno il veto, e il M5S voterà contro.

...

per inciso e per quel che può interessarvi, è una proposta che mi aggrada assai : perchè risponde all'esigenza di specializzare le camere e rendere quella alta competente per materie specifiche (territoriali e/o economiche)

fatto salvo per il diritto di nomina presidenziale che assolutamente non condivido

piuttosto prevederei una sorta di interiorizzazione del CNEL (e sua eliminazione) nel senato con rappresentanti nominati dal basso

una specie di camera dei territori e delle corporazioni

Vabbè: tutti, invecchiando, hanno diritto di cambiare idea, basti pensare a Jovanotti che è passato da "Sei come la mia moto" ad essere uno dei Profeti laici e non.

@MissTì, facciamo una scommessa con in palio una notte di sesso sfrenato con Saunders, che notoriamente è bisessuale.

Tu dici che gli elettori e gli eletti pentastellati sono stufi degli sprechi della politica.
Io scommetto che, se (per ipotesi attualmente aleatoria),
1) accade che i papaveri PD appoggiano la proposta Renzi di trasformare il Senato da una folla di 315 costosissimi stipendiati, a 150 membri gratuiti
2) tale proposta arriva al dibattito parlamentare,
ebbene,
io scommetto che Grillo & Casaleggio porranno il veto, e il M5S voterà contro.

Non so come la gestiranno. Propongo:
a) diranno che è una riforma troppo limitata (come dire: "piuttosto che risparmiare pochi milioni, è meglio non fare niente e sprecarli")
b) diranno che il Senato è previsto dalla Costituzione, per cui intaccarlo è - in questo caso - anticostituzionale,
c) quindi parleranno (ovviamente!) di golpe,
d) diranno un dalemiano "ben altri sono i problemi": le province, le auto blu, l'inceneritore di Parma, la TAV, le pensioni d'oro, e quindi è ridicolo che il parlamento si occupi di questa faccenda,

comunque sia, io scommetto che se si arriva a dibattere questo tema, voteranno contro.

Se vinci tu, mi concederò a Saunders (me l'ha già chiesto varie volte, peraltro, ma non ho mai trovato un pretesto per dargli retta); se vinco io, sarai sua. O lui sarà tuo. Vedete voi. :mumble:

Chennedici? Ci stai a far 'sta scommessa?

NO manco mi vuole secondo me! :)

Non saprei... penso che il voto sara' determinato da un po' di cosette, se a fronte di un si' in quell'ambito devono accettare una montagna di schifezze in altri ambiti, solo uno scemo voterebbe si'... penso che sia tutto la', se poi vuoi leggerlo come un "cmq dicono no!" facci pure :)

Scusate,

se senza fare tantissimi discorsi, per carità giustissimi, condivisibilissimi e via andare, dico semplicemente che siccome c'è un tale che conosco che mi sta troppo antipatico (diciamo) che li vota e sostiene faziosamente e che per questo motivo, perchè c'è lui io il 5 stelle non lo caco manco di striscio?

Sono stato troppo volgare?
Sono stato troppo sempliciotto?
Sono stato ....come dire...'gnorante?

...nella vita ci sono cose che vanno oltre...dovranno scegliere fra me e lui. :cool:

NO manco mi vuole secondo me! :)
Ma se mi ha scritto "ti cospargerei di Nutella", e poi mi ha mandato un'errata corrige in cui specificava che aveva sbagliato indirizzo e voleva scriverlo a te...
Ah, scusa, non dovevo dirlo in pùbblico. :ops:

Non saprei... penso che il voto sara' determinato da un po' di cosette, se a fronte di un si' in quell'ambito devono accettare una montagna di schifezze in altri ambiti, solo uno scemo voterebbe si'... penso che sia tutto la', se poi vuoi leggerlo come un "cmq dicono no!" facci pure :)

Un voto è un voto.
Se una cosa è giusta,
e un signor Rossi dice
"sarebbe giusto votare a favore della vostra proposta, ma lo farò solo se voterete anche la mia proposta",
il risultato è che
il signor Rossi
ai miei occhi
fa la figura da pisquano.

Fooooorse riesce a spiegare ai suoi elettori/fedeli che il suo NO, che di fatto ostacola il risparmio di quattrini pubblici, è stato strumentale a (fallire nel) proporre un'altra cosa.
Se gli elettori/fedeli di quel signor Rossi lo appoggiano comunque, allora torniamo al fatto che il problema non sono i politici, bensì gli elettori: cosa peraltro abbastanza normale, in una democrazia più o meno funzionante.

Scusate,

se senza fare tantissimi discorsi, per carità giustissimi, condivisibilissimi e via andare, dico semplicemente che siccome c'è un tale che conosco che mi sta troppo antipatico (diciamo) che li vota e sostiene faziosamente e che per questo motivo, perchè c'è lui io il 5 stelle non lo caco manco di striscio?

Sono stato troppo volgare?
Sono stato troppo sempliciotto?
Sono stato ....come dire...'gnorante?

...nella vita ci sono cose che vanno oltre...dovranno scegliere fra me e lui. :cool:

Mìinkia, certo che è così.
Io no, sono perfetto, ma so che tanti dicono "il tale è un pirla, per cui tutto quello che dice sono pirlàte": ciò è molto efficiente, perché così si evita di ragionare sulle idee proposte: basta limitarsi a sentire da dove provengono, e ci si è già formàti un'opinione.

Mìinkia, certo che è così.
Io no, sono perfetto, ma so che tanti dicono "il tale è un pirla, per cui tutto quello che dice sono pirlàte": ciò è molto efficiente, perché così si evita di ragionare sulle idee proposte: basta limitarsi a sentire da dove provengono, e ci si è già formàti un'opinione.

scusa credo di non aver capito,

in sostanza se in un partito c'è un tuo conoscente che non sopporti te riesci lo stesso a votare quel partito?

Scusa se faccio domande personali, solo per regolarmi.

Ma se mi ha scritto "ti cospargerei di Nutella", e poi mi ha mandato un'errata corrige in cui specificava che aveva sbagliato indirizzo e voleva scriverlo a te...
Ah, scusa, non dovevo dirlo in pùbblico. :ops:

Un voto è un voto.
Se una cosa è giusta,
e un signor Rossi dice
"sarebbe giusto votare a favore della vostra proposta, ma lo farò solo se voterete anche la mia proposta",
il risultato è che
il signor Rossi
ai miei occhi
fa la figura da pisquano.

Fooooorse riesce a spiegare ai suoi elettori/fedeli che il suo NO, che di fatto ostacola il risparmio di quattrini pubblici, è stato strumentale a (fallire nel) proporre un'altra cosa.
Se gli elettori/fedeli di quel signor Rossi lo appoggiano comunque, allora torniamo al fatto che il problema non sono i politici, bensì gli elettori: cosa peraltro abbastanza normale, in una democrazia più o meno funzionante.

Fai aprire loro gli occhi allora !

PS: Hanno gia' la maggioranza, se vogliono fare questa riforma e si comporteranno in maniera proba e faranno tante altre riforme, il popolo li rivotera' e il M5S sara' spazzato via. Aspettiamo fiduciosi!:D

in sostanza se in un partito c'è un tuo conoscente che non sopporti te riesci lo stesso a votare quel partito?

Non conosco gente politica, salvo una vicina di casa 18enne che ha partecipato alle elezioni del consiglio di zona (PD), peraltro trombàta (ovvero non eletta: io non ci ho fatto niente).

Comunque sì: pensa che, siccome apprezzo l'idea liberale, sono (fallimentarmente) riuscito a votare FarePerFermareIlDeclino malgrado la splendida figura del pluridottor OscarGiannino.

Fai aprire loro gli occhi allora !

PS: Hanno gia' la maggioranza, se vogliono fare questa riforma e si comporteranno in maniera proba e faranno tante altre riforme, il popolo li rivotera' e il M5S sara' spazzato via. Aspettiamo fiduciosi!:D

Esatto.
Se Le penultime primarie PD fossero state aperte come le ultime, Renzi avrebbe asfaltato Bersani, e il M5S si sarebbe fermato al 5%. Secondo me, ovvio.

Adesso vedremo: se Renzy è solo chiacchiere e distintivo, il M5S lo voto anch'io, anzi mi ci càndido pure; se Renzy cambia veramente qualcosa, goodbye fivestars. :ciao:

io sì ci riesco ho spesso votato partiti di massa e anche qualcuno di carrara :rolleyes:
quindi fra i tanti ci sono certamente gli antipatici e i trinariciuti
come in quel di Livorno , io i comunisti 'coreani' (quartiere sanguigno labronico)
li ho conosciuti so come ragionano so il loro grado di democrazia e purtuttavia
voto per il 'partito unico' :rolleyes::sad::specchio:
:D

1688082_10152215632402490_199206882_n.jpg

:eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto