Portafogli e Strategie (investimento) Cosa si puo' comprare sul mot? (1 Viewer)

stellapat

Nuovo forumer
buongiorno a tutti, con santa pazienza ho cercato sul mot una obbligazione da comperare, mi sono letta tutta la documentazione di piu' titoli.....non ho trovato niente..... datemi una mano, cosa c'e' di interessante, non rischiosa, e con scadenza entro 10 anni? oltre trading lab c'e' qualche latro sito con i rendimenti gia' esposti dei titoli?

grazie a tutti
stellapat
 
Ultima modifica di un moderatore:

Geppetto

Nuovo forumer
Le nuove emissioni Barclays: per un buon rendimento con un rischio non elevato

Bisogna vedere quanto terrà il sistema bancario britannico: per quanto ancora lo Stato britannico vorrà/potrà/riuscirà a sostenere le perdite di Barclays e RBS?

Io me lo domando in quanto possessore di obbligazioni ABN Amro. Francamente, sono preoccupato: secondo alcuni analisti, questa fase è solo una tregua prima di un ulteriore crollo del sistema finanziario di USA e GB.
 

lociaio

Nuovo forumer
Bisogna vedere quanto terrà il sistema bancario britannico: per quanto ancora lo Stato britannico vorrà/potrà/riuscirà a sostenere le perdite di Barclays e RBS?

Io me lo domando in quanto possessore di obbligazioni ABN Amro. Francamente, sono preoccupato: secondo alcuni analisti, questa fase è solo una tregua prima di un ulteriore crollo del sistema finanziario di USA e GB.

Può darsi. Ma credo che questa banca abbia rifiutato gli aiuti di stato. Comunque il giudizio dell' Aduc, per quello che vale,è questo:
"riteniamo ad oggi che il default dell'emittente poco probabile in seguito agli interventi da parte dello stato inglese per sostenere le banche"
 
Può darsi. Ma credo che questa banca abbia rifiutato gli aiuti di stato. Comunque il giudizio dell' Aduc, per quello che vale,è questo:
"riteniamo ad oggi che il default dell'emittente poco probabile in seguito agli interventi da parte dello stato inglese per sostenere le banche"
barclays se l'e' vista davvero male e se non era per una iniezione di liquidita' finiva a zampe all'aria come quell'altra vi ricordate che fila che c'era fuori in inghilterra?
dire che non c'è rischio li.........
a me sul caribanking ci son scritti i rendimenti sul mot e sul tlx di tradinglab ci son ancora alcuni titoli interessanti.poi dipende da te cosa intenti per rischio e cosa vuoi investire i tuoi obiettivi ecc ecc.
 

ginestra

Forumer attivo
etf corporate bond

buongiorno a tutti, con santa pazienza ho cercato sul mot una obbligazione da comperare, mi sono letta tutta la documentazione di piu' titoli.....non ho trovato niente..... datemi una mano, cosa c'e' di interessante, non rischiosa, e con scadenza entro 10 anni? oltre trading lab c'e' qualche latro sito con i rendimenti gia' esposti dei titoli?

grazie a tutti
stellapat

una alternativa potrebbe essere
l' etf euro corporate bond di ishare
che diversifica tra 62 emittenti tutti I.G
duration 3.5anni e rendimento lordo
a scadenza del 3.5%
quotato su borsa italiana, liquidissimo... io ho diversificato cosi
ciao
 

ironblade79

Nuovo forumer
una alternativa potrebbe essere
l' etf euro corporate bond di ishare
che diversifica tra 62 emittenti tutti I.G
duration 3.5anni e rendimento lordo
a scadenza del 3.5%
quotato su borsa italiana, liquidissimo... io ho diversificato cosi
ciao

Ciao, non mi intendo di ETF per cui magari la mia domanda pul sembrare assurda, ma come calcoli il 3.5% "a scadenza"? L'ETF scade e rimborsa??

Grazie
ciao
ironblade79
 

ginestra

Forumer attivo
Ciao, non mi intendo di ETF per cui magari la mia domanda pul sembrare assurda, ma come calcoli il 3.5% "a scadenza"? L'ETF scade e rimborsa??

Grazie
ciao
ironblade79


se vai sul sito di ish. corp bond euro puoi visionare l'andamento ed il rendimento a scadenza ed il flusso cedolare ecc
il rendimento a scadenza ed anche la duration del portafoglio te lo calcolano considerando che le obbligazioni che hai nel etf vengano portate a scadenza.
a me sembra ben diversificato in emittenti I.G in vari settori

ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto