cosa succede se vi è un aumento di capitale

gianpy86

Nuovo forumer
Ciao ragazzi,
cosa succede, o dovrebbe succedere, al prezzo dei titoli se un'azienda/banca decide di fare un aumento di capitale?

Grazie a tutti coloro che mi vorranno "aiutare".

Dipende da molti fattori ma normalmente perdi anche le mutande .
Guardati cosa è successo a Unicredit o a Fondiaria .
Prossimo massacro sarà Mps ,dai valori di oggi che sembrano bassi
perderà un 90 % se trovano i soldi altrimenti c'è la nazionalizzazione
che vuol dire fallimento.

Ecco: hai citato MPS, io mi riferivo a CARIGE; che da quello che ho capito sono nella stessa situazione.

Oggi Carige sta andando oltre il 2%, prevedi forti perdite nei prossimi giorni?

questo ti potrebbe interessare

http://tesi.eprints.luiss.it/370/1/mantegazza-tesi.pdf

Gli aumenti di capitale, ultimamente sono fatti con una forte iniezione di titoli azionari con un effetto diluitivo molto forte, quella tesi parla proprio di 3 casi di questo tipo.
Io non prevedo niente ma visti gli ultimi aumenti di capitale effettuati.... hanno imparato il giochetto, mi terrei alla larga da questi titolini :D

Forse vi siete dimenticati Enel............la prima volta ci sono cascato,la seconda NO e in entrambi casi ci sono voluti anni perchè, il prezzo ritornasse ai valori iniziali.

questo ti potrebbe interessare

http://tesi.eprints.luiss.it/370/1/mantegazza-tesi.pdf

Gli aumenti di capitale, ultimamente sono fatti con una forte iniezione di titoli azionari con un effetto diluitivo molto forte, quella tesi parla proprio di 3 casi di questo tipo.
Io non prevedo niente ma visti gli ultimi aumenti di capitale effettuati.... hanno imparato il giochetto, mi terrei alla larga da questi titolini :D

Grazie per il link. La leggero con attenzione...

@Aldrin: io ci sono cascato con Carige qualche settimana fa. fortuna che ho acquistato pochi pezzi e quindi potrei anche aspettare che risalga piuttosto che vendere in stop loss.

Ecco: hai citato MPS, io mi riferivo a CARIGE; che da quello che ho capito sono nella stessa situazione.

Oggi Carige sta andando oltre il 2%, prevedi forti perdite nei prossimi giorni?
Di Carige non sò nulla mi dispiace ma come dice Talloni fanno degli ADC
super diluitivi che praticamente azzerano il capitale precedente e ci devi mettere un sacco di soldi per aderire .
Per fortuna non ho mai avuto la ventura di essere in un ottovolante del genere e se uno è dentro un titolo in forte perdita è difficile consigliare
cosa fare ma di sicuro se uno vuole aderire deve essere pronto a tutto .
Invece entrare dopo l'adc può essere una buona idea vedi i recenti rcs e maire .

Users who are viewing this thread

Back
Alto