Cos'è il pudore?

ALT !! FERMI TUTTI !!

non è permesso avere opinioni personali, siamo anarchici o caporali ?
l'esegeta di corte ha dato l'interpretazione autentica

siete pregati di conformarVi alle direttive

au contraire: si è talmente in pochi, ormai, che si è invidiati :)

Non volevo dirlo. Gli invidiosi "normali" appartengono a quelle coppie che stanno vacillando e guardano con invidia altre apparentemente migliori (per la serie l'erba del vicino è sempre più verde) ma i problemi li hanno tutti +o-.
Poi ci sono gli invidiosetti che invidiano +o- consapevolmente ma dal momento che sono consciamente o inconsciamente tenuti a nascondere a sè stessi i fallimenti della loro vita ti attaccano, ti danno dello sfigato, non perdono occasione di vantarsi delle (presunte) performances da scopatore e dei loro viaggi a Cuba, Bratislava, Mikonos etc. Per carità, se sta bene a loro questo genere di vita mi fa piacere ma che evitino di vantarsi e andarea rompere le @@ alla gente, non sta scritto da nessuna parte che strada dobbiamo percorrere e tanto alla fine tutto (o quasi) sarà vano.

Ultima modifica:
Non volevo dirlo. Gli invidiosi "normali" appartengono a quelle coppie che stanno vacillando e guardano con invidia altre apparentemente migliori (per la serie l'erba del vicino è sempre più verde) ma i problemi li hanno tutti +o-.
Poi ci sono gli invidiosetti che invidiano +o- consapevolmente ma dal momento che sono consciamente o inconsciamente tenuti a nascondere a sè stessi i fallimenti della loro vita ti attaccano, ti danno dello sfigato, non perdono occasione di vantarsi delle (presunte) performances da scopatore e dei loro viaggi a Cuba, Bratislava, Mikonos etc. Per carità se sta bene a loro questa vita mi fa piacere ma che evitino di vantarsi e andarea rompere le @@ alla gente, tanto alla fine tutto (o quasi) sarà vano.

giusto
ma è compensazione, imho
una persona soddisfatta di sè non ostenta i suoi consumi, i suoi viaggi , quello che fa ecc ecc ... ne gode, e basta :)

le persone migliori che ho incontrato fanno così :)

giusto
ma è compensazione, imho
una persona soddisfatta di sè non ostenta i suoi consumi, i suoi viaggi , quello che fa ecc ecc ... ne gode, e basta :)

le persone migliori che ho incontrato fanno così :)

E se lo fanno è per condividere la propria gioia con gli amici :)

in questo senso, il pudore è quello spazio intimo che non si apre agli altri
ha una valenza sacra, perchè è la nostra parte più vera

ricordo ad esempio il pudore degli antichi romani , che si coprivano il capo davanti alla morte
curioso che ormai il concetto di pudore si sia associato solo al sesso .. una bella decadenza
( i romani ad esempio, in fatto di sesso erano assai meno ''pudichi'' di noi )

forse a qualcuno sfugge

che il thread é un thread ad personam

basta infatti vedere il terzo post

il primo é solo un cavalluccio di troia

per farlo passare

hai le manie di persecuzione :D
ti dico la verita' - penso proprio che tu nn abbia bisogno di pensare che Amber abbia aperto un thread per dimostrare che sei un bigotto anzi guarda ne sono praticamente sicura..... ma anche se fosse chemminghia te ne frega della sua opinione al riguardo? :rolleyes::rolleyes::D:D:):) (adessso mi riempie di MMMM:D)

hai le manie di persecuzione :D
ti dico la verita' - penso proprio che tu nn abbia bisogno di pensare che Amber abbia aperto un thread per dimostrare che sei un bigotto anzi guarda ne sono praticamente sicura..... ma anche se fosse chemminghia te ne frega della sua opinione al riguardo? :rolleyes::rolleyes::D:D:):) (adessso mi riempie di MMMM:D)

tu scrivi sempre ma non leggi e non sai

ed é la terza volta che lo fai, senza sapere un tubo

come già hai poi ammesso, di non aver letto

basta che tu legga il terzo post

questo thread è il seguito di un

treno di post offensivi , con note di mod

che tu manco hai letto

Poi ci sono gli invidiosetti che invidiano +o- consapevolmente ma dal momento che sono consciamente o inconsciamente tenuti a nascondere a sè stessi i fallimenti della loro vita ti attaccano, ti danno dello sfigato, non perdono occasione di vantarsi delle (presunte) performances da scopatore e dei loro viaggi a Cuba, Bratislava, Mikonos etc. Per carità, se sta bene a loro questo genere di vita mi fa piacere ma che evitino di vantarsi e andarea rompere le @@ alla gente, non sta scritto da nessuna parte che strada dobbiamo percorrere e tanto alla fine tutto (o quasi) sarà vano.

concordo al 100%

e lo ho sempre scritto

ognuno puo' fare, in campo sessuale,

come in tutto il resto

assolutamente quel che vuole

ma esibire certe attitudini e abitudini che

dovrebbero riguardare secondo un concetto di pudore

comune al nostro tempo, alla ns. cultura

oggi

la nostra sfera personale e forzare quello che si fa e farlo assurgere

a nuova morale

é secondo me quanto meno discutibile e, appunto, se fatto in un forum