Cos'è il pudore?

Esticazzi soleva dire: considerati dal punto di vista delle loro differenze tutti gli esseri del mondo sono egualmente grandi se si mette in evidenza la loro grandezza, tutti gli esseri del mondo sono egualmente piccoli se si mette in evidenza la loro piccolezza. Chi capisce che il cielo e la terra sono eguali a un granello di polvere e che la punta di un pelo è uguale a una montagna capirà il modo di calcolare le differenze. Chi capisce che destra e sinistra si oppongono ma che l'una non potrebbe esistere senza l'altra capirà il modo di dosare l'efficacia. Considerati dal punto di vista delle loro intenzioni tutti gli esseri del mondo hanno ragione se si vuole mettere in evidenza le loro ragioni, hanno torto se si vuole mettere in evidenza le loro non-ragioni.
Esticazzi si lasciava andare alle sue trasformazioni naturali.

Zhuang-Zhi, filosofo cinese del IV secolo a.C. noto per l'abilita' nell'emissione di peti dalla bocca (ed. Adelphi 1982, pag.147)

Ah mi sembrava familiare! Ci ho fatto la tesi di laurea! :)
(non mi ricordo la storia dei peti pero :D)

Ultima modifica:
Il pudore è anche quello di guardarsi allo specchio e avere l'intelligenza di nn esprimersi malevolmente verso altri...ma certa gentaglia non lo fa...però rivendica certi comportamenti appellandosi al comunissimo senso del pudore...

..questo post sarà modificato appena possibile...

Il pudore è anche quello di guardarsi allo specchio e avere l'intelligenza di nn esprimersi malevolmente verso altri...ma certa gentaglia non lo fa...però rivendica certi comportamenti appellandosi al comunissimo senso del pudore...

..questo post sarà modificato appena possibile...

quello è senso di inadeguatezza, spesso e volentieri. o trasfer, se più ti aggrada.

buon anno... just relax and take it easy. :);)

quello è senso di inadeguatezza, spesso e volentieri. o trasfer, se più ti aggrada.

buon anno... just relax and take it easy. :);)

Sono rilassatissima e in splendida forma...mi sono alzata con una allegria addosso che nn mi riconosco da anni e....ho inaugurato l'anno nuovo come volevo;)...fra poco punto verso la Versilia con un paio di Ufficiali a cui ho già trovato partners di gioco a burraco...io giocherò con la mia amica di Torino...e dopo si vedrà...con Franca vinco quasi sempre...mi toccherà venire a Torino per giocarci più spesso...uno dei due ufficiali l'ho piazzato con Cristina altra mia abituale partner di gioco...l'altro si dovrà accontentare della scelta dell'arbitro...
...per la cronaca di chi cerca sempre il pelo nell'uovo...dico che i due sono 32enni e di cultura...ma adorano anche loro il burraco...e come marinai nn so quanto possano essere affamati...;) anche se giovani e sani;);)...a buon intenditor poche parole.

Users who are viewing this thread

Back
Alto