creatività

• Creatore Discussione Creatore Discussione f4f
  • Data di Inizio Data di Inizio
threddo che mancava
purtroppo ho poco tempo, ma incomincio a postare idee anche slegate da sviluppare pian piano

ad personam per Timur_i_lenk : DeBono ? ;);)

Cannes, un anno di pubblicità: ecco le campagne più belle - Corriere.it

qual'è l'obiettivo della pubblicità ?
credo sia quello di creare empatia per un prodotto al di là delle caratteristiche intriseche dello stesso
quindi il presupposto è che il consumatore sia privo di un criterio di valutazione razionale

DeBono scrive che:
l’analisi, la logica e il giudizio ci danno la verità.
il pensiero creativo, progettuale ed emotivo ci danno il valore.

Socrate, Aristotile e Platone hanno edificato una civiltà
i DeBono e compagnia cantante si attrezzano a demolirla: giudicherà la storia :)

credo sia quello di creare empatia per un prodotto al di là delle caratteristiche intriseche dello stesso
quindi il presupposto è che il consumatore sia privo di un criterio di valutazione razionale

DeBono scrive che:

i DeBono e compagnia cantante si attrezzano a demolirla: giudicherà la storia :)

Ollapeppa...:eek::eek::eek::)

Ma con Socrate Aristotele e Platone non c'era anche chi (già) creava emozioni?
Una cosa non esclude l'altra, credo.

Ultima modifica di un moderatore:

DeBono scrive che:

non credo così :help:
Socrate&C hanno inventato la cassetta degli attrezzi e alcuni attrezzi fondamentali
DeBono&C hanno aggiunto altri attrezzi

per dire, ho pieno ripstto di Newton ma credo che la fisica abbia fatto dei passi avanti
e pur ritenendo indispensabile il lavoro di Frà Pacioli, non credo riuscirei a gestire i derivati solo con le sue regole

non credo così :help:
Socrate&C hanno inventato la cassetta degli attrezzi e alcuni attrezzi fondamentali
DeBono&C hanno aggiunto altri attrezzi

per dire, ho pieno ripstto di Newton ma credo che la fisica abbia fatto dei passi avanti
e pur ritenendo indispensabile il lavoro di Frà Pacioli, non credo riuscirei a gestire i derivati solo con le sue regole

non è la sua pretesa
<<The Gang of Three>> li chiama
The de Bono Group - Parallel Thinking
una presunzione sufficiente a far chiudere il libro ed usarlo per impieghi più nobili: per esempio far da zeppa a quel tavolo che traballa da anni

non è forse la sostituzione del conflitto con il consenso ad aver edificato quella melassa indistinta che caratterizza i nostri tempi?

Ollapeppa...:eek::eek::eek::)

Ma con Socrate Aristotele e Platone non c'era anche chi (già) creava emozioni?
Una cosa non esclude l'altra, credo.

vero
oggi invece il bello è costruito tramite il consenso ed il con-sensum è definito dagli intellettuali

per me ciò che è bello è evidente e non mi deve essere spiegato

se serve una spiegazione allora non è vero che sia bello

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    589,6 KB · Visite: 140
vero
oggi invece il bello è costruito tramite il consenso ed il con-sensum è definito dagli intellettuali

Sono d'accordo con te. :)
Però in questo caso specifico la stravaganza e la mancanza di rispetto per il bello tradizionale, è voluta.
Il dadaismo è nato come protesta.

Cmq se avessi in casa un oggettino così, farei uno strappo alla regola. :D

Sono d'accordo con te. :)
Però in questo caso specifico la stravaganza e la mancanza di rispetto per il bello tradizionale, è voluta.
Il dadaismo è nato come protesta.

Cmq se avessi in casa un oggettino così, farei uno strappo alla regola. :D

:)
però non era una polemica antidadaista
ho scelto la fontana solo perchè è un'archetipo e per attirare gipa nella trappola ;)

vero

concordo :up::up:

caveat:
sull'arte moderna ho una discussione con la mia dolce metà da alcui decenni, su posizioni diverse
devo dire che intuisco che non è semplice: l'arte 'classica' fu spesso assai difficile da accettare, per i contemporanei ( Bosh ?)
sarebbe da definire se la'rte abbia uno scopo, o meglio che tipo di comunicazione ( a quale livello , intellettuale, emotivo, inconscio) si rivolga
argomento che merita un altro thread :rolleyes:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto