Credito Artigiano

reportdiborsa

Forumer attivo
Questo è un grafico che non ha bisogno di molti commenti :-D

In lateralità, con valori di riferimento compresi tra 3,04 € e 3,78 € riesce a mantenere in tale lateralità una volatilità notevole, producendo al suo interno dei violenti trend rialzisti che in pochissime sedute riescono a coprire l'intera lateralità, incrementando le quotazioni del 25% in intervalli di tempo molto ridotti.

Attenzione ad eventuali conquiste di quota 3,14/3,16 €, soprattutto se accompagnate da un segnale rialzista del MACD, perchè tale evento potrebbe rilanciare al rialzo il titolo portandolo fino alla parte alta della sua lateralità, ossia in area 3,78 €.

creditoartigiano.png

Interessantissima, a mio modo di vedere, per chi desidera trend lenti ma costanti su titoli che non subiscono sbalzi repentini al ribasso.

Titolo recentemente penalizzato da vendite, ha toccato prezzi che non vedeva da un bel po' di tempo.

Inoltre, il titolo ha spesso registrato interessanti spunti al rialzo in corrispondenza della fine dei trimestri e, in particolare, dell'ultimo trimestre dell'anno, periodo in cui c'è la conversione parziale del prestito convertibile.

Fisso uno stop sotto i 3.00 in chiusura (uno dei punti deboli dei titoli come Credito Artigiano è la facilità con cui si possono manipolare i prezzi intraday, e non solo), livello sotto il quale inizierei a chiedermi se le vendite viste non siano state anticipatorie di cattive notizie.

Sono, comunque, alquanto ottimista: la banca è ben messa ed è anche attenta alle quotazioni sul mercato, dato che l'azionariato è molto diffuso tra la clientela.

Anche la controllante Credito Valtellinese è da seguire, per motivi pressoché identici: adesso iniziamo con l'Artigiano.

Vero...

anche Luciozzz aveva segnalato il titolo il 28 Luglio.
Io ci ho fatto un girettino con un gain abbastanza modesto... 25-30 euro se non ricordo male...
Bisognerebbe anticipare il mercato e metterne qualcuna nel cassetto, dimenticandosela per qualche tempo...
Voltaire, secondo te QUANDO dovrebbe partire?

Luciozzz, sei ancora sul titolo?

Ciao a tutti

Andrea

Sono entrato

Io le ho prese...non slo per la bontà del titolo ma anche perchè siamo su un bel minimo...
Cosa ne dici??
E le previsioni della trimestrale come sono???

Users who are viewing this thread

Back
Alto