C Bergamasco (CB) CREDITO BERGAMASCO (BNL - Pop. NO-VR)

NNGNews

Forumer attivo
Entrato sul titolo dopo queste indiscrezioni ....
*****
La guerra fredda che si sta consumando attorno alla governance di Bnl riserva l'ennesima puntata. Secondo indiscrezioni di stampa la Popolare Verona e Novara starebbe valutando l'ipotesi di lanciare un'Opas, ossia un'offerta di acquisto e scambio, su Bnl in un'operazione che avrebbe già ottenuto l'assenso di Banca d'Italia. Merce di scambio: le azioni Creberg detenute dall'istituto popolare, che potrebbero essere utilizzate come strumento di scambio con Bbva, maggiore azionista di via Minghetti.
*****
Mi ricorda vagamente la storia della Antonveneta che mi ha portato fortuna ... anche se la situazione non è la stessa .
 
E forse è il motivo per cui non l'hanno ritirata dal listino, nonostante i continui acquisti di azioni passati.

Titolo che scambia molto poco nonostante capitalizzi molto. Il fatto è che quasi il 90% del capitale non è disponibile sul mercato.
 
Infatti Creberg è da anni in cima alla lista dei titoli potenzialmente opabili, eppure non ne hanno mai fatto nulla. Forse il motivo sta nelle voci che hai riportato: Creberg serve quotato per fare delle sue azioni merce di scambio.
 
Ritorno di interesse ?

Dopo aver toccato i 23 è scesa sotto i 21 ... ma la speculazione potrebbe riaccendersi dopo la vicenda BNL - BBVA.

La Pop.No-Vr ha molte azioni del Creberg ... potrebbe farle sfruttare.
 
Lo scorso 1 aprile il consigliere d’amministrazione del Credito bergamasco Guido Crippa ha acquistato titoli della controllante Popolare di Verona Novara per 634.648 euro ad un prezzo medio unitario compreso tra 14,4 e 14,44 euro. Lo ha comunicato la società in ossequio alle norme sul’internal dealing.
*****
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto