C Valtellinese (CVAL) Credito Valtellinese: Aumento di Capitale

luciozzz

Banned
AUMENTO DI CAPITALE SOCIALE A PAGAMENTO AZIONI CREDITO VALTELLINESE S.C.AR. L.

Data stacco dei diritti 1 Marzo 2004

Trattazione dei diritti Dal 01 Marzo 2004 al 06 Aprile 2004

Valuta di negoziazione diritti 13 Aprile 2004

Valuta pagamento Aumento di Capitale 16 Aprile 2004

Mercato di trattazione dei Diritti Borsa - segmento ordinario classe 1

Sigla alfabetica azioni CREDITO VALTELLINESE Ordinarie CVAL

Sigla alfabetica obbligazioni CREDITO VALTELLINESE 2,8% 04 07 CV NON QUOTATA

Sigla alfabetica diritti CREDITO VALTELLINESE sott. azioni CVALAA

Sigla alfabetica diritti CREDITO VALTELLINESE
sott. obbligazioni CVALSO

Rapporto aumento di capitale:

a) n. 1 nuova azione CREDITO VALTELLINESE ORD GOD. 01/01/04 al prezzo di Euro 7,00 ogni n. 8 diritti CREDITO VALTELLINESE sott. azioni (CVALAA) posseduti.

b) n. 1 nuova obbligazione CREDITO VALTELLINESE 2,8% 04/07 CV al prezzo di Euro 1.000,00 ogni n. 200 diritti CREDITO VALTELLINESE sott. obbligazioni (CVALSO) posseduti.

In seguito alla comunicazione di Borsa Italiana sull'aumento a
pagamento del capitale sociale di CREDITO VALTELLINESE S.C.AR.L., informiamo i clienti che:

i possessori di azioni CREDITO VALTELLINESE ORD. dopo la chiusura delle transazioni di borsa di venerdi' 27 Febbraio 2004 incluse, lunedì 1 Marzo 2004 avranno automaticamente inseriti i diritti CVALAA - CVALSO secondo il seguente schema:

- Ai possessori di azioni CREDITO VALTELLINESE ORD(CVAL) verranno caricati i seguenti diritti: diritti CREDITO VALTELLINESE sott. azioni (CVALAA) e diritti CREDITO VALTELLINESE sott. obbligazioni (CVALSO) nel rapporto di n. 1 diritto per ogni azione posseduta.

Che fare....?

Voltaire che ne pensi...?

Borsa Italiana comunica il k di rettifica per le azioni Credito Valtellinese (sigla CVAL) e i prezzi di riferimento dei diritti di opzione CVALAA e CVALSO, in occasione della operazione di aumento a pagamento del capitale sociale di Credito Valtellinese con decorrenza 1/3/2004

K rettifica CVAL = 0.90984570

Prezzo Rif. diritto CVALAA = 0.221

Prezzo Rif. diritto CVALSO = 0.6379

I prezzi di riferimento comunicati mi sembrano.....un tantino "strani" :-D
Su www.creval.it c'e un programmino di simulazione( cliccare in basso a sinistra su aumento di capitale) in cui i valori indicati teoricamente mi sembrano più consoni:diritto azione 0,18 diritto obbligazione0,94.
A 0,64 mi riempirei di diritti obbligazione......too much good...
1078053304castellosabbia.gif

CREDITO VALTELLINESE:Aumento di capitale con tante occasioni

Creval è una banca locale molto ben radicata e l'aumento di capitale promette di essere ottimamente recepito dal mercato. Emissione di nuove azioni ma anche di un'obbligazione convertibile, quindi opportunità sia di speculazione di breve (magari attraverso i diritti di opzione), sia per un ingresso di medio sull'azione (anche qui con opportunità di ingresso tramite i diritti, se a sconto) ma anche un posizionamento di lungo periodo sulla convertibile.

Borsa Italia calcola spesso in maniera molto particolare i prezzi di riferimento dei diritti di opzione, comunque la cosa non ci darà troppo fastidio, dato che quei prezzi servono solo a validare l'apertura del primo giorno.

Breve riassunto:

Ci saranno due diritti, il diritto per le azioni ed il diritto per le convertibili. I diritti si staccano dalle azioni possedute alla chiusura di venerdì scorso, e da domani mattina si tratteranno separatamente.

1 azione ogni 8 diritti al prezzo di 7.00 euro.

1 obbligazione convertibile ogni 200 diritti al prezzo di mille euro.

Diritti trattati dal 1 marzo al 6 aprile, esercitabili fino al 16 aprile.

Periodo di aumento lungo, quindi, che molto probabilmente ci offrirà non poche occasioni nel corso del suo svolgimento.

Venduti diritti e comprato azioni per l'equivalente.
Se scende l'azione carico ancora.
Invece cominciato a comprare diritti obbligazione a 0, 65..per ora.
Vedremo

:)

Ma è possibile che Unicredit Banc. non
mi fà ancora negoziari i diritti?? :(
Qualcuno ha come me Unicredit?

Le strategie sono molteplici.

- Chi ha i diritti az (o li può shortare) può sfruttare la differenza tra prezzo dei diritti az e delle azioni. I diritti sono sopra la parità se si considera lo stacco del prossimo dividendo.

- Chi non ha i diritti az può entrare per sfruttare l'eventuale buon andamento dell'azione nel corso dell'aumento di capitale. Secondo me, l'azione andrà bene e si potranno usare i diritti come dei derivati a scadenza un mese sull'azione.

- Diritti per la convertibile: discorso misto. Da un lato si possono fare i ragionamenti fatti sopra, ma la convertibile è uno strumento non adatto al trading. Interessanti, se comprati bene, solo per poi sottoscrivere la convertibile e tenerla nel portafoglio di cassetto.

Jetangel ha scritto:
Ma è possibile che Unicredit Banc. non
mi fà ancora negoziari i diritti??

Possibilissimo, e non solo Unicredit. Altri li fanno trattare solo al telefono.

In questi casi, è determinante avere a disposizione un TOL efficiente.

CVAL Azione

Voltaire ha scritto:
Azione che regge bene per quasi tutta la seduta ma che poi scende di netto nel finale.

Ci attendono settimane movimentate.

Oggi abbiamo una piccola spinning che forma un harami bull.

Pattern non affidabilissimo, ma spesso funziona sui supporti e questo è il caso:

8.40 mi sembra un supporto sul grafico rettificato; che ne dici di comprare il rimbalzo?

La mia idea sarebbe acquisto a 8.40 e stop 8.35

Users who are viewing this thread

Back
Alto