Criptovalute: io vi avevo avvertito... (1 Viewer)

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
E così alla fine le criptovalute sono crollate e lo schema Ponzi si è rivelato per quello che era.
Potete vedere le quotazioni a questo link:
Criptovalute24: Guida completa alle criptovalute
Ma mi vi ricordate la situazione come era a metà dicembre (solo 6 settimane fa). Tutti erano pazzi per questa roba. Tutti pronti a comprare Bitcoin a 20.000 $ o Ripple a 3 $.
E youtube era pieno di ragazzotti presuntuosi che si credevano professori di alta finanza e che pensavano con 1.000 euro di diventare miliardari più di Warren Buffett.
Ma che era una truffa era ovvio. Era stupido credere che basta che uno si mette davanti al pc e crea una fortuna immensa dal niente. E che buttando i soldi su una criptovaluta qualsiasi questi si moltiplicano come l'albero degli zecchini d'oro.
In realtà coloro che hanno organizzato questa mega truffa l'hanno organizzata proprio bene (complimenti a loro!). Hanno fatto salire artificialmente il prezzo e questo ha creato una situazione di euforia e di avidità che ha richiamato gli allocchi da tutto il mondo e che sono cascati così nel trappolone. Adesso vedremo nuovi miliardari (gli organizzatori) su mega yacht circondati da belle donne. Mentre quei giovanotti presuntuosi che si credevano professori di alta finanza li vedremo a mendicare un lavoro come uomo delle pulizie dal Mac Donald :D:D:D:D.

SEE FU

Ne l'una né l'altra cosa.
Io avevo subito capito la truffa e vi avevo avvertito. Ma la cosa era troppo palese, su youtube c'erano dei ragazzi che dopo aver comprato 1.000 euro di cryptos si sentivano già ricchi ed andavano a prenotare la Lamborghini. Ma mi facessero il piacere......

U055884

Forumer storico
Ne l'una né l'altra cosa.
Io avevo subito capito la truffa e vi avevo avvertito. Ma la cosa era troppo palese, su youtube c'erano dei ragazzi che dopo aver comprato 1.000 euro di cryptos si sentivano già ricchi ed andavano a prenotare la Lamborghini. Ma mi facessero il piacere......
sei sicuro? magari inconsciamente attraverso PC:D

jastin

mi prendo una pausa
è successa una cosa strana settimane addietro a delle persone che conosco volevano comprare le cripto e non trovavano nessuno disposto a vendere
mah chissà perché?

jastin

mi prendo una pausa
poi è altresì vero che con l'entrata di un minimo di regolamentazione la scremata degli sciacalli sarebbe stata fatta

SEE FU

@jastin

Non è questione di sciacalli o di regolamentazione. E' questione che una valuta per essere tale deve avere corso legale, ovverosia essere accettata come forma di pagamento. Le criptovalute sono nate come un qualcosa destinato a sostituire il denaro circolante, ma ciò non è mai avvenuto se non in qualche caso sporadico (giusto qualche azienda ha accettato il bitcoin in pagamento), e non credo avverrà mai.
Pertanto, mancando la loro funzione fondamentale di essere accettate come mezzo di pagamento, era ovvio che fossero destinate a fallire.

Roberto.M

Forumer storico
Quindi è gia ora di tirare il collo alle VECCHIE??? :eplus::prr:

O è per farne entrare altre e ritornare in STEP DI PREZZO ???:perfido:

Users who are viewing this thread

Alto