Crisi alitalia

nic.73

Forumer attivo
Ieri il mortadella ha dichiarato che entro tre mesi Alitalia potrebbe fallire.
Secondo voi a quale dei suoi amici regalerà la compagnia aerea italiana il mortadella?
 
Sono da sempre a favore della vendita delle slots, la riduzione di Alitalia ad un low cost e soprattutto a strappare le "spalline" di compagnia di bandiera. Visti gli esempiu precedenti di Sabena e SwissAir, spero, come la maggior parte degli utenti di Alitalia che si possa salvare ma in maniera molto mini. Pagare tutti i debiti vendendo tutto il vendibile per poi ricominciare daccapo. Oppure, magari, venderla ai lavoratori stessi in cambio di stipendi, TFR e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Se mortadella la regalera' a qualcuno sara' a qualche nemico visto che regalare Alitalia ad un amico sembra un controsenso. Il cosiddetto bacio della morte.

comunque con quello che vale in borsa credo che siano ben poche le soluzioni se non quella di venderla al miglior offerente (volenteroso).

Da segnalare che un governo di sinistra potrebbe essere il testimone della fine della compagnia di bandiera e non uno pseudo-liberale di destra.... Curioso no?
 
Fernando'S ha scritto:

sicuramente prodi conosce molto bene i conti di alitalia...visto che è stato presidente dell'iri per diversi anni....per cui sa quanto ha munto anche alitalia.....ma naturalmente ..."lui non poteva sapere niente " come per cirio ... :D
 
Alitalia: ogni sei mesi si accorgono che sta fallendo

Ne parliamo da anni, ci sono articoli a non finire e sono stanco pure di scriverne. Ogni sei mesi "si accorgono" che Alitalia è messa male, che più viaggia e più perde (segno che è la gestione caratteristica a fare acqua e non i debiti a pesare) che bisogna fare qualcosa tutti assieme, ma attenzione a non "svenderla" (ma chi la compra se non, magari, con motivazioni e "spinte" di altro genere?).

Poi non cambia mai nulla perché i politici non vogliono scontentare mai nessuno. L'altra volta aumentarono di 1 euro la tassa sui bagagli, in pratica tutti i viaggiatori che passano per il paese pagano il deficit dell'azienda.

Esattamente ciò che accade per qualsiasi altro argomento, del resto. E nel frattempo si perdono colpi in quasi ogni settore, e si tratta di ritardi che non so se sarà possibile colmare, dato che non si può sempre confidare nella "reazione all'ultimo istante" con cui molti si tranquillizzano.
 
Re: Alitalia: ogni sei mesi si accorgono che sta fallendo

ridiamoci sopra per non piangere...
la vignetta di Giannelli sul Corriere della Sera di oggi

1160569747alitalia-giannelli.gif
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto