crisi subprime (2 lettori)

ciao a tutti!!
vi scrivo per chiedervi qualche suggerimento x la mia tesi....
vorrei approfondire la crisi del mercato statunitense x i mutui subprime...se avete voglia di darmi qualche idea.....io non so da che parte iniziare....
grazie a tutti bacioni!!
Erica :)

dan24

Forumer storico
erica86 ha scritto:
ciao a tutti!!
vi scrivo per chiedervi qualche suggerimento x la mia tesi....
vorrei approfondire la crisi del mercato statunitense x i mutui subprime...se avete voglia di darmi qualche idea.....io non so da che parte iniziare....
grazie a tutti bacioni!!
Erica :)

penso che su internet con una semplice ricerca troverai fiumi di parole sulla crisi in corso ...poi dipende da come vuoi improntare la tua tesi...se una semplice raccolta di quello che sta succedendo oppure andare realmente in profondità e sul tecnico.

direi che potreste iniziare a raccogliere materiale sulle cause di tale crisi e poi analizzarle ..dopo passi a quello che è stato messo in piedi come salvataggio del sistema (che ancora non si sa se riuscirà ad uscirne fuori)

grazie x la risposta....
cmq si c'è nè molto di materiale...infatti sto facendo fatica a farmi un'idea completa dell'argomento....
cmq io devo fare una tesi di laurea triennale...una 30ina di pagine....quindi non penso mi convenga andare molto nello specifico....anche perche ho giusto un mesetto di tempo..
dovrei presentare lunedì il progetto al tutor ma non ho ancora preparato la scaletta...
pensavo di strutturarla così:
- descrizione mutui in generale, mutui presenti in america e collegamento ai subprime
- origini della crisi, cause
- responsabilità e ruolo delle agenzie di rating
- interventi BCE e FED
- infine gli effetti sul mercato italiano
che ne dite??
mi consigliate qualcosa da aggiungere o da togliere??
grazie ciao!!
Erica

gipa69

collegio dei patafisici
erica86 ha scritto:
grazie x la risposta....
cmq si c'è nè molto di materiale...infatti sto facendo fatica a farmi un'idea completa dell'argomento....
cmq io devo fare una tesi di laurea triennale...una 30ina di pagine....quindi non penso mi convenga andare molto nello specifico....anche perche ho giusto un mesetto di tempo..
dovrei presentare lunedì il progetto al tutor ma non ho ancora preparato la scaletta...
- descrizione mutui in generale, mutui presenti in america e collegamento ai subprime
- interventi BCE e FED
che ne dite??
grazie ciao!!
Erica

in 30 pagine piu di questo è difficile e dovrai fare una sintesi...

Metatarso

Forumer storico
erica86 ha scritto:
grazie x la risposta....
- interventi BCE e FED
che ne dite??
grazie ciao!!
Erica
devi aggiungere l'ultimo punto, il più importante, the outcome:
-chi pagherà il conto

Users who are viewing this thread

Alto