Crollo fondo monetario DWS Invest EURO Reserve NC (1 Viewer)

Oggi mi sono trovato con 1 anno di stipendio in meno .....su un fondo"sicurissimo" dws euro reserve nc.
Mi chiedo qualcuno puo' darmi qualche consiglio su come agire nei confronti della banca...la perdita e' molto ingente..:wall::wall::wall:
grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

samantaao

Forumer storico
se è questo non mi sembra catastrofico
...e in ogni caso non saprei come addossarne le colpe alla banca
1234470942immagine.jpg
 

samantaao

Forumer storico
già questo la dice tutta:
Benchmark Dichiarato:
Not Benchmarked
clear.gif

Benchmark Morningstar:
Citi EUR EuroDep 3 Mon EUR

con lo 0,66 di commissioni...

comunque senza conoscere la storia è difficile aiutarti
 

Imark

Forumer storico

già questo la dice tutta:
Benchmark Dichiarato:
Not Benchmarked
clear.gif

Benchmark Morningstar:
Citi EUR EuroDep 3 Mon EUR

con lo 0,66 di commissioni...

comunque senza conoscere la storia è difficile aiutarti

C'è un'altra parolina che la dice lunga: Monetario Dinamico ...

Sono quei monetari in cui hanno messo un po' di bond AAA di quelli delle cartolarizzazioni dell'immobiliare per dargli un pizzico di "dinamismo" in più in anni in cui i rendimenti erano infimi ... purtroppo molte di queste AAA si sono rivelate farlocche... e potrebbe darsi che la perdita del rating da parte di talune di queste emissioni, per effetto dei downgrades che continuano ad arrivare massicci da parte delle agenzie di rating oggi, costringa il gestore del fondo a vendere.

In ogni caso se leggete: fondi monetari "dinamici", indossate immediatamente le mutande di ghisa... non è detto che l'uscita in lieve perdita sia un'ipotesi del tutto da scartare...

Ps: mi incazzerei un filino con il pusher che ti ha spacciato questo fondo.
 
Il fondo e' questo:

http://www.dws-investments.it/IT/facts/FactSheetPerformance.aspx?FundId=805
spacciato dalla banca come ... e' un monetario tranquillo!!!
metti tutti i tuoi risparmi(la vendita di un immobile)in questo fondo poi quando si riprendono le borse lo sposti... cosi' stai tranquillo..perso il 13%.
Ora come mi devo comportare con la banca D.B.?
Il direttore... come potevamo immaginare...mi spiace... non posso fare nulla...
datemi un consiglio su come agire..:help:
 

scoglio24

f.orumer che scrive poco
E' un monetario, ma attenzione : "dinamico" :rolleyes:

Così lo classifica MS e con questi parametri pare un vera "ciofeca"

Ma non chè che parte del portafoglio è su obb. in sterline inglesi? Così si spiegherebbe una simile debacle

Comunque credo che con la banca ci fai poco, a meno che non ti sia stato venduto in modo fraudolento

0000.gif
 
Orientato alla sicurezza

DWS Invest EURO Reserve NC ISIN: LU0145659149




Ultimo aggiornamento 12/02/2009 Valuta
EUR
Valore quota
99,03



Obiettivi e Rischi
Il comparto è concepito per l'investitore orientato alla sicurezza, con limitata propensione al rischio, e che ha come obiettivo d'investimento un costante aumento di valore con tassi bassi. È possibile che si verifichino lievi oscillazioni di breve durata, ma nel medio e lungo periodo non si è esposti a perdite di capitale.
Politica d'investimento
Titoli a tasso fisso e variabile e strumenti del mercato monetario principalmente denominati in euro
Cosi' riporta la scheda informativa e cosi' mi e' stato venduto.....:V
 

sama

alias "gioia23"
Il fondo e' questo:

http://www.dws-investments.it/IT/facts/FactSheetPerformance.aspx?FundId=805
spacciato dalla banca come ... e' un monetario tranquillo!!!
metti tutti i tuoi risparmi(la vendita di un immobile)in questo fondo poi quando si riprendono le borse lo sposti... cosi' stai tranquillo..perso il 13%.
Ora come mi devo comportare con la banca D.B.?
Il direttore... come potevamo immaginare...mi spiace... non posso fare nulla...
datemi un consiglio su come agire..:help:

:sad: Consiglio? dispiace, le lasci sperando che nel tempo si riprenda, ma comporta rischi... o prendi quel che rimane, scappi e tieni bene in mente di fare attenzione PRIMA. Trovo strano però che il crollo sia avvenuto solo adesso.

Comunque non è l'unico monetario gestito cosi, è già dall'autunno scorso che era evidente che diversi fondi monetari avevano aggiunto titoli sospetti nel loro portafoglio ed erano crollati con la crisi dei mutui e immobiliare.
Prima di sottoscrivere sarebbe bene farse dare il prospetto e vedere esattamente cosa hanno in pancia e con quale percentuale. E se rifiutano di darvi queste informazioni, è già sospetto.

sama
 

Users who are viewing this thread

Alto