cwp19000 sc.19.12.14 (1 Viewer)

antosony

Nuovo forumer
Volendo unicamente fare una scommessa a perdere ho accumulato circa 40000 pezzi con pmc a 0.023 di un cw put con scadenza 19.11.14. Poiché non conosco questi strumenti chiedo a voi: qual è l'ultimo giorno di contrattazione, se l'indice rimane sotto 19.000 ed io non faccio non vendo prima cosa succede? Incasso la differenza? Se si, dopo quanto tempo? Grazie a tutti

Umbolox

Plain vanilla
Volendo unicamente fare una scommessa a perdere ho accumulato circa 40000 pezzi con pmc a 0.023 di un cw put con scadenza 19.11.14. Poiché non conosco questi strumenti chiedo a voi: qual è l'ultimo giorno di contrattazione, se l'indice rimane sotto 19.000 ed io non faccio non vendo prima cosa succede? Incasso la differenza? Se si, dopo quanto tempo? Grazie a tutti

quale scadenza?
perché compri i cw?

target

NEW WORLD COMING

:eek:

I covered warrant sono negoziabili sul mercato sino a circa una settimana prima della loro scadenza. In particolare la Borsa Italiana cancella dalla quotazione i covered warrant due giorni di borsa aperta antecedenti l'ultimo giorno utile per il loro esercizio. Poiché le modalità di esercizio sono stabilite dall'emittente nel regolamento dei warrant e nel prospetto di quotazione, è opportuno verificare sempre in tali documenti la tempistica prevista per l'esercizio.

Ultima modifica:

Lapis

Forumer storico
oltre che curioso sei pure pigro, nel link che ti o messo sopra ci sta tutto
cmq dipende se sono itm o otm
nel primo caso ti liquidano il valore residuo che può cmq essere molto passo se a quella data sei lontano dai 19k
nel secondo caso hai comprato il gratta e vinci sbagliato

tex65

Forumer storico
il mio consiglio, molto difficile dare consigli, poichè sei su un caso di lascia o raddoppia, è quello di approfittare di uno dei prossimi cali oggi o domani, e liberartene finchè sei ancora in guadagno.
Se sei ancora ribassista puoi entrare su un altro prodotto con scadenza piu' lunga.
Occhio ai giorni di valuta in caso di esercizio, potrebbero non essere solo 2 gg. ma forse 4 o 5 (ma risparmi la commissione di vendita :D).
In ogni caso fa' lo sforzo di leggere il regolamento dell'emittente, anche per acquisti futuri. ;)
ciao

Users who are viewing this thread

Alto