Cycles Research Institute

acepsut

Nuovo forumer
La Cycles Research Institute è un organizzazione di tipo scientifico e non profit il cui scopo è quello di promuovere, incoraggiare, condurre e pubblicare pubblicazioni scientifiche sulla base di analisi cicliche, in ogni disciplina.

Purpose

To Foster, promote, coordinate, conduct, and publish scientific research and to carry on educational activities in respect to cycles and fluctuations in natural and social phenomena, and to function as a clearinghouse among scientists working in this area, in a manner dedicated to the public welfare.

Già da qualche tempo il direttore della CRI, Ray Tomes, sta lavorando al rinnovamento della struttura e ha aperto un blog, a cui tra qualche tempo seguirà un rinnovamento anche del sito ufficiale.

Io faccio parte della Cycles Research Institute come adviser per quanto riguarda l'analisi delle serie storiche di tipo finanziario, e presto organizzeremo un gruppo di lavoro in questa direzione.

Per chi fosse interessato a seguire il blog questo è l'indirizzo, è pubblico e gratuito.

http://cyclesresearchinstitute.wordpress.com/


Saluti

Alberto
 
Ho ricevuto alcuni contatti riguardo ulteriori spiegazioni, faccio prima a riportarle qui in modo che siano accessibili a tutti.

Il CATS è un software per l'analisi delle serie storiche, non necessariamente di tipo finanziario ma di qualsiasi tipo, e significa Cycles Analysis & Timeseries Software, è completamente gratuito e per quanto riguarda i seminari introduttivi gli orari sono riportati nel blog, che per noi in Italia però è a ora tarda, all'1 di notte.

Per chiunque fosse interessato al CATS suggerisco comunque di contattare Ray Tomes direttamente tramite il suo gruppo su yahoo (cyclesi), ci si può iscrivere gratuitamente al gruppo così come al blog, e rivolgere quindi qualsiasi domanda oltre che a leggere le spiegazioni già fornite.

Io non sono la persona più adatta a dare spiegazioni sull'utilizzo del CATS perchè come sviluppo del software ho partecipato soltanto per quanto riguarda l'implementazione di una variante sul pre-processing e sulla verifica del core, che è il test di Bartels.

Scopo del blog e del gruppo è coinvolgere persone interessate all'analisi ciclica in ogni disciplina, quindi anche in ambito finanziario, per promuovere e condividere le conoscenze e creare gruppi di lavoro, il tutto completamente gratuito.

Saluti

Alberto
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto