Indici Italia Da lunedì partira' la nuova onda ribassista....

spmib10000

Banned
ho notato che certi mm sui cw, entravano e uscivano per far prendere paura, quando il mercato era fermo.... non vorrei che..... per non pagare, se il mercato scende... cercano di far uscire tutti..... :)

12576852111257275330col10311.png

posto il grafico di un utente del forum.... direi che come ipotesi e' la piu' giusta...

wedge.JPG

Copio la tua figura per risponderti.

Questa sarebbe la foratura al ribasso di un wedge. Quindi i mercati dovrebbero riprendere il vecchio trend ribassista.

wedge.JPG

La figura che vedi sullo S&P è un "rising wedge" e la sua rottura al ribasso ha un significato ribassista.

Su internet ho trovato la seguente definizione:
"Il rising wedge è un movimento rialzista delimitato da due trendline inclinate verso l'alto che covergono in un punto. Tale movimento rialzista sarà una semplice pausa del movimento ribassista ed il breakout ribassista sarà molto forte."

Il target di questo rising wedge dovrebbe essere a circa S&P = 950. come dire, l'ndice americano dovrebbe perdere circa il 10%.
E il Dow Jones dovrebbe scendere fino a circa 9.000 punti.

Il target di questo rising wedge dovrebbe essere a circa S&P = 950. come dire, l'ndice americano dovrebbe perdere circa il 10%.
E il Dow Jones dovrebbe scendere fino a circa 9.000 punti.

Durante questa fase di ribasso, i bigger sono ritornati lunghi ed a piene mani sui mercati, il parco buoi ora naturalmente sono corti e/o fuori dal mercato, quindi ora hanno bisogno di fare rientrare gli small per alleggerirsi e l'unico sistema è quello di far salire gli indici e non di poco... :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto