Date a Cesare quello che é di Onliwave

eraclito

Nuovo forumer
Sono ...nuovo e saluto tutta la comunità,
Oggi mi sento particolarmente polemico.....
ma premetto di non avercela con nessuno....
vivo costantemente in pace con il mondo....

Ora che, forse, dico FORSE, siamo giunti al termine di questo lunghissimo uptrend, vorrei fare alcune considerazioni dedicate agli shorter che per tutto l’anno ci hanno tediato con catastrofi imminenti motivandole con tante teorie inutili quanto dannose solo a loro stessi.
Onlywave, “divertendosi” dava per scontato il proseguio del trend” (non so da dove venisse tanta sicurezza), ma non capisco perché venisse sistematicamente preso per i fondelli, anziché chiederglielo.

Chi come noi ha seguito il trend, ha guadagnato, (senza angustiarsi tanto), abbastanza per rimanere fuori per qualche anno, aspettando che la “tempesta” termini, per i masochisti (che si sono divertiti tanto a farsi del male) ora potranno finalmente dire: L’AVEVAMO DETTO.
Con la differenza che c’è sempre, e sempre ci sarà, chi guadagna e chi perde.

A forza di scrivere tante cose qualche volta ci si azzecca, altre no. È inevitabile, ma se per un periodo se ne azzecca un po’ di più, automaticamente alcuni si sentono dei grandi guru.
E ci credono davvero!
Ecco che se un Onlywave qualsiasi li contraddice, si incavolano di brutto, e invece di dimostrare quanto sono bravi scendono nel grezzo.
Nella vita di ognuno ci sono sogni e utopie, e bisogno di sentirsi migliori. Nei luoghi dove è possibile. In altri non è possibile.
Mi viene in mente una frase già letta:
Solo i grandi sentono il bisogno di aiutare, i piccoli solo il bisogno di mostrarsi migliori.
Comunque ognuno nella vita a diritto a fare quello che vuole.

Tradare è un mestiere per gente preparata, gli altri al max possono andare a lavorare.
Perciò ci vuole molta più modestia e preparazione
Un saluto a tutti, …vicini e lontani.
Eraclito.

Eraclito, forse sarei l'unico che non dovrebbe rispondere ....poichè , ovviamente , sono concorde sull'intera linea da te tracciata, MA...anche io mi sono chiesto come mai...tutti quelli che mi davano contro non prendessero atto non delle mie parole che sono le parole di un sig. NESSUNO, ma non prendessero atto della semplice, chiara , ineluttabile REALTA'...sai il mercato è una grande scuola ......perchè come direbbe un mio amico alla fine della fiera è un numero semplicemente un numero..... e quello non è sucettibile di interpretazioni aleatorie o emotive il dax era a 3900 ora è a 5300 punto poche storie...poche parole.....pochi discorsi ...pochi indicatori...pochi trading system....chiaro come un bicchirer d'acqua ....ma non per questo SEMPLICE..... il mistero è in quei strani meccanismi mentali per cui si proietta fuori di se il propio pensiero e i propi desideri e ci si scorda che la realtà può anche non essere concorde con noi..ma la si nasconde a se stessi......
ora non voglio star qui a farla lunga con i vari esperimenti di sociologia economica che dimostrano come un gruppo di persone subisca in manera assoluta una certa pressione a conformarsi ad un opinione comune arrivando a negare le dimenzioni ridotte di un bastoncino oggettivamente ridotto ne vogglio affondare nel pantano della behavioral finance( finanza comprtamentale) ...direi di finirla qui..... con il rammarico che il mio fare un pò pirandelliano abbia suggerito solo ilarità......e al limite virtuale accidia....e non confronto...
ma va benissimo così

un saluto a tutti e ....in anticipo sut tutti comincio a propinarvi i miai AUGURI DI BUONE FESTE :ciao:

tanto per chiarire ....alla faccia delle CATASTROFIIIII

chiamatelo pure DOWN TRENDDDDDDDD :D
il massimo storico è stato circa 1550 ora siamo a a 1260 e questo per tutti è una tragedia.....il mercato è al ribassoo......è un apocalisse....ma per favore........
pochi reality e più realtà please...... :D

1134128417sp500dal1960.png

giuseppe.d'orta ha scritto:
eraclito ha scritto:
Tradare è un mestiere per gente preparata, gli altri al max possono andare a lavorare.

Vista la citazione, vuol dire che chi trada è uno che ruba :D

Benvenuto.

Ciao Voltaire, :up:
a parte il fatto che è una frase letta da qualche parte...
mi sembrava appropriata...
ma la tua risposta non l'ho capita, ma... :-?
:ciao: Erastupito!

Allora hai citato una citazione.

La battuta originale è di Mastroianni ne "I soliti ignoti".

“Rubare è un mestiere impegnativo. Ci vuole gente seria, mica come voi. Voi al massimo potete andare a lavorare”

isolitiignoti_4_t.gif

Salirà o scenderà.....

salve,
visto che tutti possiamo avere un'opinione, che poi si traforma o in grande previsione o grandissima stupidaggine, ........
secondo il mio modesto parere la grande discesa che molti si aspettano non verrà più
ci saranno correzioni più o meno profonde, ma al max (sarebbe meglio dire al mininmo) si lateralizza per qualche anno, e poi di nuovo su a toccare le nuvole :P
è una previsione come un'altra, con probabilità del 50%, ma io non sono un guru perciò mi accontento.
tanti Auguri di Natale. :)
Ciao Eraclito

giuseppe.d'orta ha scritto:
Allora hai citato una citazione.

La battuta originale è di Mastroianni ne "I soliti ignoti".

“Rubare è un mestiere impegnativo. Ci vuole gente seria, mica come voi. Voi al massimo potete andare a lavorare”

isolitiignoti_4_t.gif

Ha ora ho capito,
ma io pensavo ad un'altra cosa,
ad esempio, quella frase starebbe bene al post che ho fatto qui sotto, ecco il senso...
ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto