DATEMI UN SOGNO IN CUi VIVERE PERCHE'LA REALTA'MI STA'UCCIDENDO!

il sistema 401k , che e' il sistema pensionistico Usa..ed ha degli afflussi di denaro automatici intorno ai 16-18 mld, di dollari mensili, da la possibilita' ai fondi di investire in 4 segmenti, a livello dei rischi che scelgono i sottoscrittori..

tu mandi due righe e la posizione cambia..

ma se e' negativa..non e' un segnale splendido

ok...ma in caso di necessità sono possibili ritiri anticipati come per il nostro modello "stile anticipo TFR"?

Tremonti ha letto il mio post...BRAVO...per una volta:

Per il resto, restano in piedi le ipotesi di decurtare le indennità dei manager pubblici, fino al 10%, mentre perdono di significato dal punto di vista dei risparmi conseguibili, il taglio sugli stipendi dei magistrati e un intervento di razionalizzazione forte sulle auto blu.

i fondi stanno tirando i remi in barca..era da agosto che non succedeva questo

allora ti dico una cosa ma non so se vale per tutti i fondi io parlo di fondi pensione....Italiani
generalmente i fondi lavorano in un determinato modo (almeno quelli che conosco io)

su una base 100 mantengono una posizione investita che per alcuni è del 50% fissa per regole concordate, sul restante 50% giocano long o short....

poi altro nun zo per cui in un momento così è probabile che l'esposizione sulla carta sia farlocca se i mkt si stabilizzano l'esposizione lunga forse crescerà...

tt qui

Ama..hai visto le cifre..sono in mld. di dollari

che ci siano anticipi nun zo..ma non credo proprio

Drive, ecco come la penso:
inutile postare dati e commentarli senza conoscerne bene il significato

io in genere faccio così...

p.s.: è la mia view..non voglio fare polemica;)

allora ti dico una cosa ma non so se vale per tutti i fondi io parlo di fondi pensione....Italiani
generalmente i fondi lavorano in un determinato modo (almeno quelli che conosco io)

su una base 100 mantengono una posizione investita che per alcuni è del 50% fissa per regole concordate, sul restante 50% giocano long o short....

poi altro nun zo per cui in un momento così è probabile che l'esposizione sulla carta sia farlocca se i mkt si stabilizzano l'esposizione lunga forse crescerà...

tt qui

i fondi pensione non possono shortare :wall::wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto