Dati euro/$ da text file in excel

anonimus08

Forumer storico
Ciao a tutti, essendo scarso nell'uso del pc :wall: avrei un problema devo copiare i dati dell'euro/$ daily presi da questo sito:
http://www.forexpf.ru/_quote_show_/java/
dove appare una videata "export to text file" con tutti i dati in text file, ho provato a selezionare e poi cliccare al fondo dove c'è scritto "save tu file" e poi a copiarli su un foglio excel ma non mi appare nulla qualcuno mi può cortesemente spiegare come cavolo si fa'.
Grazie anticipate.
;)

Ultima modifica:
Guarda basta che quando ti appaiono li selezioni, clicci CTRL+C, poi ti piazzi sulla cella A1 di un foglio excel e clicchi CTRL+V

Guarda basta che quando ti appaiono li selezioni, clicci CTRL+C, poi ti piazzi sulla cella A1 di un foglio excel e clicchi CTRL+V

Grazie funziona però c'è un problema ricopiando non mi mette la colonna del giorno/mese/anno ma solo gli zeri dopo l'ora di chiusura come possono ovviare avrei bisogno anche dei dati del giorno per poter usare i dati completi per un backtesting di un TS.
:(

Ciao a tutti, essendo scarso nell'uso del pc :wall: avrei un problema devo copiare i dati dell'euro/$ daily presi da questo sito:
http://www.forexpf.ru/_quote_show_/java/
dove appare una videata "export to text file" con tutti i dati in text file, ho provato a selezionare e poi cliccare al fondo dove c'è scritto "save tu file" e poi a copiarli su un foglio excel ma non mi appare nulla qualcuno mi può cortesemente spiegare come cavolo si fa'.
Grazie anticipate.
;)

Seleziona tutto poi copia in un semplice file di testo.
Dato che il file è formattato in modo "strano" modifica nella prima riga da <DATE> <TIME> in <DATETIME> (usa solo il tasto canc altrimenti modifichi la struttura del file), poi salva.
Apri excel, seleziona apri, scegli tutti i file e poi seleziona il file di testo e aprilo.
Alla richiesta di excel scegli delimitato, poi come separatore tabulazione.

Ah ora ho capito.

Se invece di accorpare le intestazioni vuoi fare il fico :) e separare i dati, dopo averli portato in excel usando le funzioni DESTRA() e SINISTRA() puoi separare la data dall'ora in due colonne diverse.

Questo ti serve se ad esempio vuoi filtrare l'ora, escludendo le ore notturne poco liquide dai calcoli.

Grazie ancora a Rommel e Amartya, appena posso provo e se eventualmente ho altre problematiche se posso approfitterò ancora della vostra cortesie e pazienza.
;)

Grazie ancora a Rommel e Amartya, appena posso provo e se eventualmente ho altre problematiche se posso approfitterò ancora della vostra cortesie e pazienza.
;)

Sono mattiniero :D:D:D

E' stato un piacere. Per qualsiasi quesito informatico o sul excel basta contattarmi (anche in pvt).

Sono a disposizione :up::up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto