dati usa

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
us employment cost index 0.8% versus 0.9% consensus, last 0.9%

US GDP +1.3% CONSENSUS 1,8%

LAST 2,5% :eek: :eek: :eek:

DATI MOLTO INFERIORI ALLE ATTESE.... oltre a oggi che scendera' occorre veramente un taglio di almeno 50 basis il prossimo fomc per tenere in piedi la carrozza....

o si inizia con l'avvitamento....

Albatros ha scritto:
DATI MOLTO INFERIORI ALLE ATTESE.... oltre a oggi che scendera' occorre veramente un taglio di almeno 50 basis il prossimo fomc per tenere in piedi la carrozza....

o si inizia con l'avvitamento....
ma se taglia i tassi
non credo che ci sarà più qualcuno che avrà voglia di investire in dollari
dato poi che il deflattore ufficiale è al 4%

la FED continua a stampare $ anche di notte: non si ferma mai
aumentando molto la massa M0
e sai che su quella, con il carry trade, le banche d'affari infestono in europa dove la BCE è più attenta
aumenta così la massa monetaria anche in Europa le cui banche possono investire a leva
infatta basta che abbiano il 10% di liquidità per spendere 100

insomma
gli americani e i giapponesi stampano come la banda bassotti
e la massa monetaria mondiale aumenta vertiginosamente a leva sulla M0

io se devo dirtela tutta... non mi aspetto nessun taglio, e il conseguente crollo delle borse..
ma speravo in un gdp piu' buono per continuare a gainare sull'euforia in attesa il 4 maggio di vendere tutto e posizionarmi sulla liquidita' al 100%

con sto dato... molti hanno iniziato a vendere... e sono indeciso se farlo anche io...

Albatros ha scritto:
io se devo dirtela tutta... non mi aspetto nessun taglio, e il conseguente crollo delle borse..
ma speravo in un gdp piu' buono per continuare a gainare sull'euforia in attesa il 4 maggio di vendere tutto e posizionarmi sulla liquidita' al 100%

con sto dato... molti hanno iniziato a vendere... e sono indeciso se farlo anche io...
è solo una prima stima...
a mio avviso sapremo che in Usa c'è la recessione solo quando la Fed taglierà i tassi

sospesi tra padella e brace...+ pure spade di damocle

se tagliano i tassi..Dollaro potrebbe anche crollare (non è detto...magari fanno scoppiare qualche piccola guerra...e torna su)
se crolla...importano inflazione...ma le aziende esportano meglio (resta il mistero dello sbilancio sulla bilancia commercio)

in ogni caso..qualsiasi sia la decisione...non è detto sia automatico un crollo delle borse europee....se questo rialzo è spinto dalla liquidità in arrivo dai paesi emergenti...o dagli enormi fondi generati dai produttori di petrolio...hai voglia che si scenda..mica hanno altri posti dove metterli

si ma il problema e' sempre l'america... e le borse americane scontano un grosso taglio dei tassi, per stare a questi livelli.....

perchè dovrebbero scontare un grosso taglio...non fanno altro che uscire dati di bilancio aziendali positivi

(e e lo dico da ribassista incallito...purtroppo)

perche' le borse scontano in anticipo..
siccome il gdp era previsto in contrazione, ( ma non cosi' tanto) e le borse continuano a salire, scommettono in una ripresa della produttivita'.. e per dare impulso occorre tagliare i tassi..

dammi retta se non taglia i tassi il prossimo fomc .. si scende, e siccome bernanke fino a ieri ( oggi con questi dati chissa..) ha sempre detto che non era dell'avviso di tagliare nulla per ora in difesa dell'inflazione, per non saper ne leggere ne scrivere io il 4 maggio ( se non prima) mi metto liquido al 100%, il che significa liquidare tutte le posizioni sopratutto nei fondi e aspetto di vedere...

Users who are viewing this thread

Back
Alto