Predisporre un metodo Dave Landry

Gps62

Nuovo forumer
Ciao a tutti i lettori del forum,
avrei bisogno di scrivere i seguenti codici:

1) indicatore da plottare: se la chiusura di oggi è maggiore di quella di ieri, si somma la differenza dei due close ad una variabile che impostavi fissa sullo (stop loss di posizione iniziale).
Se negativa si lascia il valore inalterato.

2) esplorer: ricerca i titoli con la media 10sma più pendente calcolata nell'arco dei 10 giorni.

3) esplorer: ricerca la barra di espansione (long) deve rompere 2 minimi precedenti ed essere 2,5 *ATR5 (programmabile), per lo short viceversa se rompre i 2 barre precedenti.
Entrambe con i volumi superiori alla media semplice di 50 giorni e volatilità storica (50) maggiore di 20.

4) esplorer: che mi indica il trend con media 10sma > 20ema e 20ema > 30 ema. Se esiste la possibilità di riecerca il setup Bow Tie (entro 4 giorni), meglio ancora.
Buona giornata
GP

Ciao a tutti i lettori del forum,
avrei bisogno di scrivere i seguenti codici:

1) indicatore da plottare: se la chiusura di oggi è maggiore di quella di ieri, si somma la differenza dei due close ad una variabile che impostavi fissa sullo (stop loss di posizione iniziale).
Se negativa si lascia il valore inalterato.

2) esplorer: ricerca i titoli con la media 10sma più pendente calcolata nell'arco dei 10 giorni.

3) esplorer: ricerca la barra di espansione (long) deve rompere 2 minimi precedenti ed essere 2,5 *ATR5 (programmabile), per lo short viceversa se rompre i 2 barre precedenti.
Entrambe con i volumi superiori alla media semplice di 50 giorni e volatilità storica (50) maggiore di 20.

4) esplorer: che mi indica il trend con media 10sma > 20ema e 20ema > 30 ema. Se esiste la possibilità di riecerca il setup Bow Tie (entro 4 giorni), meglio ancora.
Buona giornata
GP

Manca come riferimento per quale piattaforma li vuoi e quanto paghi :D

Ho preso l'ultimo libro di Dave, ok guardare i grafici ma occorre avere del supporto informatico.
Mi va vene Metastcok e anche altri sw comuni (escluso Visual trader)
GP

Ho preso l'ultimo libro di Dave, ok guardare i grafici ma occorre avere del supporto informatico.
Mi va vene Metastcok e anche altri sw comuni (escluso Visual trader)
GP

scusa ma invece che dettagliare meglio la pretesa non sarebbe più corretto perdere due minuti a spiegare in modo migliore quello che cerchi??

Magari con immagini o con altri strumenti .... va bene anche l'italiano, ma possibilmente senza lasciare nulla di sottointeso, o detto a metà. Che vuol dire "più pendente"??? Che cos'è un Bow Tie setup??? Il punto uno è riferito ad un entrata a mercato ???

Dal primo post veramente non si capisce nulla ( o forse capisco poco io visto che addirittura altri chiedono lo stesso indi )

Ti è stata fatta la battuta sull'aspetto economico ma è vero che risulta strano l'approccio, tu non ti sprechi neanche a scrivere bene quello che cerchi ed uno gratis dovrebbe non solo tradurre in codice quello che cerchi ma sopratutto passare una giornata a CAPIRE quello che vai cercando :wall:

In questa sezione metter giù due righe generali sulle tecniche di David Landry sarà molto apprezzato e magari di stimolo a qualche volenteroso volontario che voglia cimentarsi nella scrittura dei codici

LO SCAMBIO DI CONOSCENZE E' SEMPRE APPREZZATO

Prendo la palla al balzo per discutere di alcuni TS che ultimamente sto provando magari qualcuno è interessato e se ne discute insieme.
La strategia (l'ho presa in rete) mi è piaciuta e sono riuscito a tradurla da linguaggio "italiano" a linguaggio macchina,
se a qualcuno piace stasera cerco di spiegare meglio il funzionamento ora posto quello che posso:

chiedo scusa della forma......

1303130020cabelasincclassa.png

--------
1303130097diasorin.png

Idea di base_:
DICIAMO -AD ESEMPIO -AL NOSTRO MODELLO DI GENERARE DEI SEGNALI DI ACQUISTO OGNI VOLTA CHE IL TREND E’ POSITIVO (media65 maggiore di media a 65 di ieri ) E CHE IL NOSTRO NUOVO INDICATORE SCENDE SOTTO LA LINEA DELLO ZERO (RSI(4) < RSI(14)) E POI FA UN FLESSO VERSO L’ALTO, E DI FARE L’OPPOSTO PER I SEGNALI DI VENDITA.

2:
CONTEMPORANEAMENTE, AGGIUNGIAMO ALTRI DUE TIPI DI SEGNALI ESAMINATI PRIMA:
-IL SEGNALE DI “INIZIO TREND” (INCROCIO DI MEDIE)
-I SEGNALI DI “OPERATIVITA’ IN TENDENZA” SULL’RSI
-acquisto quando passa sopra 70 e il trend è rialzista
-vendo quando scende sotto 30 e il trend è ribassista

chAquestopuntoabbiamoTRETIPIdisegnali:
1.DIREZIONALE1 SEGNALEDIINIZIOTREND
2.DIREZIONALE2 SEGNALEDICONFERMA=RSI>70o<30
3.CONTRODIREZIONALE BUY-ON-DIPS+SELL-ON-PEAKS(DiffRS)

PASSO 3 IL MODELLO -CONCLUSIONE MANCANO ANCORA I SEGNALI DI USCITA:
-RICORDIAMOCI DI QUANTO DETTO PRIMA SULL’RSI:
-VERO IPERCOMPERATO SOPRA 80
-VERO IPERVENDUTO SOTTO 20QUINDI, SICCOME USIAMO DUE RSI (a 4 e a 14 periodi) DICIAMO AL MODELLO DI GENERARE DUE TIPI DI SEGNALI DI USCITA:
-MINORE QUANDO L’RSI(4) VA SOPRA 80 O SOTTO 20 E TORNA DENTRO LA BANDA 20-80
-MAGGIORE QUANDO LA STESSA COSA SUCCEDE ALL’RSI(14)

…E VEDIAMO COSA CAMBIA…

questi sotto sono i segnali che dovrebbe generare
1303130451spmibmia.jpg

Questo sotto indica quello che ho fatto io
1303130579ftsemibindex.png

Ultima modifica:
Eccomi quà cerco di spiegare con più normalità quello appena descrito sopra.

Passo 1 -> Definizione del trend primario:
su base settimanale (meda1=20 settimane e media2= 65 settmane)

mercato Bull meda1>media2 and media2>media2(di ieri).

Passo 2 -> indicatore RSI:
Creiamo un indicatore che è la differenza tra due RSI

RSI(4)-RSI(14)

e diaciamo al nostro modello di generare dei segnali di acquisto ogni volta che il trend è positivo (vedi passo1) e che il nostro indicatore RSI (vedi passo2) scende sotto la linea dello zero -RSI(4)<RSI(14)- ariva a -20 ed incrocia al rialzo il valore -20
e vediamo (frecce blu scuro):
1303164462ftsemibindex.png

Passo3 operatività in tendenza/direzionale:
Acquistiamo quando RSI(14) passa sopra 70
e vediamo (frecce azzurre):
1303164775ftsemibindex.png

passo3.1 segnai di uscita:

Diciamo al modello di generare dei segnali di uscita quando RSI(4) va sopra 80 o sotto 20(per le ricoperture short) e torna dentro la banda 20-80

ovvero in un mercato bull, esci quando RSI(4) incrocia al ribasso il valore 80.

E vediamo, i rombi rossi sono le uscite:
1303165002ftsemibindex.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto