Dax: candela annuale

Rindomenceslao

Forumer storico
..... ad oggi la candela annuale del Dax si presenta cosi... una lower shadow di oltre 4.500 punti... mai vista prima... :fiu::fiu:
ergo, per fine anno o si "rimangia" buona parte dell'ombra e chiude con un corpo rosso lungo, oppure se chiude addirittura verde e sopra ai massimi del 2018 disegnerebbe una candela di forza molto potente... ( provate ad immaginarla )

a mio giudizio, cosi come è adesso NON puo' rimanere... sarebbe una candela troppo assurda!

voi che dite?

Allegati

• dax annuale  17082020.png
    dax annuale 17082020.png
    118,2 KB · Visite: 344
ho pocciato il grafico ... e nel caso chiudesse il 2020 rimangiandosi buona parte della lower shadow , direi in area 10.500 allora potrebbe dare nuovi impulsi ribassisti nel 2021 per andare a fare un nuovo minimo sotto 7972 ( minimo del 16 marzo )

Allegati

• dax ipotesi 1.png
    dax ipotesi 1.png
    119,3 KB · Visite: 353
allora... aggiorno il grafico… per favore NON ditemi che il 2020 lo chiuderà a questi livelli perchè una lower shadow di 4510 ticks mi vien da ridere!! :ola:

sarebbe una candela UNICA nella storia di questo indice! andate indietro anche fino al 1970 e vedete che non troverete mai una candela annuale simile...

quindi ora mancano 37 giorni di BORSA APERTA alla fine 2020, siamo sotto di 1.187 ticks ( ovvero un 8,3% ) dai massimi del 2020.... secondo voi, a livello statistico c'è piu' probabilità di andare a ritoccare e fare nuovi massimi , oppure di scendere e ACCORCIARE questa lunga lower shadow ???

:fiu::fiu::fiu: qualcuno di voi , che abbia la sfera di cristallo, ha le idee chiare ???

a parte gli scherzi, c'è un qualche ganniano di quelli tosti che tramite i quadrati naturali, gli angoli di Gann o il ventaglio ...riesca a dare un possibile target per fine anno??

Grazie mille

Allegati

• dax annuale  25102020.png
    dax annuale 25102020.png
    178,9 KB · Visite: 234
Ultima modifica:
ho provato a disegnare a mano come verrebbe la candela se andassimo a chiudere il 2020 con nuovi massimi…
secondo voi potrebbe essere considerato un hammer questo? ovvio che tale candela porterebbe nuova spinta almeno nei primi 2 mesi del 2021...

:barella::barella: in ogni modo sarebbe una candela troppo "assurda" per i miei gusti… ma MAI DIRE MAI.... tutto puo' accadere! giusto?

Allegati

• nuova candela 2020.png
    nuova candela 2020.png
    60,2 KB · Visite: 216
visto le numerose risposte che ho ricevuto..a questo punto metto in palio un profumato e "succoso" salame della mia zona a chi si avvicina di piu' ( massimo scarto di 30 ticks ) nella sua previsione del close di fine anno!!

non sto scherzando… al vincitore spediro' il salame! :accordo::accordo:

Users who are viewing this thread

Back
Alto