Dax: ragionando......

Rindomenceslao

Forumer storico
solo un semplice ragionamento...
secondo voi con un monthly cosi è piu' alta la probabilità di salire o scendere??

http://www.futuresource.com/charts/...x450&d=medium&b=BAR&st=MA(10,200,30);RSI(14);

non aggiungo altro....
dico solo che sto preparando la botta del 2006
stavolta voglio fargli un C U L O galattico a sto daxettone....

per me sta disegnando un TOP di lungo periodo dal quale si scenderà per almeno 2 anni...un lento graduale downtrend...hehe

preparate le cartucce ormai ci siamo....
:D :D

Ma no..... ma dai.... ma finiamola con 'sta storia dei ribassi. Bisogna essere ottimisti, attendersi sempre il meglio. Ci sion fior di analisti che ormai discettano su quali saranno le prossime vette da raggiungere, ed entro quanto tempo, e tu parli di ribasso?!? Utilizzando parole altrui, "il toro è ancora giovane"! D'altronde, per chi dal 1980 al 2000 ha vissuto nel perenne rialzo, cosa vuoi che siano solo tre anni di rialzo dal 2003 ad oggi? Ne mancano altri 17 prima di poter parlare di "esagerazioni"......

Adeguati, è la nuova filosofia finanziaria: tutti ricchi con le plusvalenze..... ohibò, tutti... adesso non esageriamo; diciamo i soliti scaltri e bene informati, certamente contenti del loro operato; la massa invece ovviamente continuerà perlopiù a...... :sad: :sad: :sad:

Paprino, forse non hai idea di cosa intendo fare e di quanto MALE voglio fargli stavolta al mercato, abbiamo la fortuna di essere in prossimità di un cambio di trend pauroso...quindi dobbiamo sfruttare tale occasione fino al midollo!!!

io non mi metto di certo long con un grafico del genere nei prossimi mesi..
io non scalpo sto cazz di dax voglio allinearmi al suo trend
( per ora è ancora up lo so...)

se becchi il giro di boa con le opzioni gli fai un C U L O interstellare!!!
è quello che cerco...
poi una volta iniziato il ribasso si piramida e si incrementa su livelli sottostanti....

scusa non hai notato che sono mesi che stanno ammazzando i ribassisti ???
sono tutti morti spiaccicati contro il muro....
ricordati sempre che quando inizi a leggere in giro che tutti sono long,
tutto va bene ecc..... è ora di mettersi al ribasso...

ciao

Tutti long?!?!?!? :eek:

Ma di long qui ci sono solo La verità ed Onlywave: tutti gli altri sono short, o almeno pensano short, te compreso. E poi di titoli sui giornali relativi alle performance di borsa non ne vedo: Canale5 ancora non squilla le trombe ed il popolo dei borsini ancora latita. Dunque, io credo ci possano stare almeno altri 2/3 anni di rialzi, e comunque nulla di eclatante al ribasso. Con la massa di denaro che c'è in giro, poi... beh, sì, lo so, è sempre in mano agli stessi, ma che vuoi farci?!?

Entro l'anno prossimo saremo nei pressi dei massimi del 2000. In America alcuni indici già son sopra quei massimi... :p

Ma poi, non è che le borse abbiano dato questi grandi risultati: negli ultimi 35 anni il DJ Transportation ha reso in media il circa 10% composto all'anno (base circa 170 a gennaio 1970); il Dax ha reso circa il 9% annuo composto a partire da gennaio 1984, quando quotava circa 950 punti.
E questo al lordo dell'inflazione! Che miseria investire in borsa, allora... :p
Ed infatti son tutti fuori i piccoli risparmiatori; han venduto tutto in perdita, e solo i più "lungimiranti" e "pazienti" aspettano ancora che Tiscali torni a 100 euro e Seat a 8 euro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto