deduzione logica ossia sfiducia nel sud, leggere !!!!

Deejay La mò

Nuovo forumer
Bianchi: ponte Stretto non si farà,

"Opera più inutile e dannosa d'Italia"

Il neo ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, ha bocciato inesorabilmente il ponte sullo Stretto di Messina. "E' l'opera più inutile e dannosa che sia stata progettata in Italia negli ultimi cento anni. Se si farà? Assolutamente no", ha detto subito dopo il giuramento al Quirinale. Qualche dubbio in più sulla vicenda di Alitalia: "Non mi sono fatto un'idea, adesso mi metto a studiare un po'...".

:V chissà la

sciarninnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn commento

plissssssssssssssss :help: :help: :help: :help: :help:

Deejay La mò ha scritto:
Bianchi: ponte Stretto non si farà,

"Opera più inutile e dannosa d'Italia"

Il neo ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, ha bocciato inesorabilmente il ponte sullo Stretto di Messina. "E' l'opera più inutile e dannosa che sia stata progettata in Italia negli ultimi cento anni. Se si farà? Assolutamente no", ha detto subito dopo il giuramento al Quirinale. Qualche dubbio in più sulla vicenda di Alitalia: "Non mi sono fatto un'idea, adesso mi metto a studiare un po'...".

:V chissà la

sciarninnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn commento

plissssssssssssssss :help: :help: :help: :help: :help:

mi è capitata 2 volte la disavventura di dover attraversare praticamente tutta l'italia in treno e... ciliegina sulla torta, fare interminabili file aspettando l'imbarco del treno... e tutto questo per percorrere una manciata di kilometri che in automobile si fanno in 2 minuti... Farei fare la stessa esperienza anche al nuovo ministro... magari cambierebbe idea

rapisarda ha scritto:
mi è capitata 2 volte la disavventura di dover attraversare praticamente tutta l'italia in treno e... ciliegina sulla torta, fare interminabili file aspettando l'imbarco del treno... e tutto questo per percorrere una manciata di kilometri che in automobile si fanno in 2 minuti... Farei fare la stessa esperienza anche al nuovo ministro... magari cambierebbe idea

ho letto che insegna all' università di reggio calabria forse la conosce la situazione visto che insegna "urbanistica" o qualcosa di simile :rolleyes: ..........secondo me è un chiaro messaggio al sud, anke se in quel contesto, cioè giuramento, non mi sembra il luogo + opportuno per spararla così grossa senza dare nemmeno spiegazioni di ordine economico sociale ed ambientale...................una brutta sortita che mi da già il peso del soggetto :rolleyes: meglio che passi dal parrukkiere :-o

"Senza ponte si torna a caverne"

Lunardi replica a neo ministro Bianchi
L'ex ministro delle Infrastrutture Pietro Lunardi ha immediatamente replicato alle dichiarazioni del neo ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi che ha bocciato il ponte sullo Stretto di Messina. "Senza La Tav e il Ponte sullo Stretto, questo Paese tornerà alle caverne...", ha detto Lunardi aggiungendo: "Qualsiasi esperto di trasporti che si rispetti ha chiaro che si tratta di progetti irrinunciabili e non rinviabili".

Deejay La mò ha scritto:
"Senza ponte si torna a caverne"

Lunardi replica a neo ministro Bianchi
L'ex ministro delle Infrastrutture Pietro Lunardi ha immediatamente replicato alle dichiarazioni del neo ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi che ha bocciato il ponte sullo Stretto di Messina. "Senza La Tav e il Ponte sullo Stretto, questo Paese tornerà alle caverne...", ha detto Lunardi aggiungendo: "Qualsiasi esperto di trasporti che si rispetti ha chiaro che si tratta di progetti irrinunciabili e non rinviabili".

ahi ahi caro DJ
la seconda cirazione incompleta in un giorno...

Lunardi pare infatti abbia detto: Qualsiasi esperto di trasporti che si rispetti E che abbia aziende con appalti blindati e lucrosissimi nell'affare, ha chiaro che ecc ecc....

17:29 Bianchi: "Ponte sulle Stretto non si farà"

Il ponte sullo Stretto è "l'opera più inutile e dannosa che sia stata progetta in Italia negli ultimi cento anni": ne è convinto il neoministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, che alla domanda se l'opera si farà o meno, a margine del giuramento al Quirinale risponde secco: "Absolutely not". :rolleyes: ohhhhhhh ieahhhhh :sad: :sad: :ops:

17:32 Di Pietro: "Ponte Stretto? Valuteremo insieme"

Il ponte sullo stretto di Messina sarà una priorità del governo Prodi? "Il governo valuterà collegialmente". Ha risposto così ai giornalisti il neo ministro delle infrastrutture, Antonio Di Pietro, subito dopo la cerimonia di giuramento del governo Prodi.

:rolleyes:

Rapisarda ha detto:

Se tu vivessi in calabria parleresti molto ma molto meno del ponte sullo stretto e molto ma molto di pù delle strade che vi conducono. Solo quando le strade avranno una qualità decente si potrà parlare di costruire il ponte.

L'abbinamento Ponte - TAV poi non credo possa stare in piedi.
La TAV è un opera che in un modo o nell'altro andrà fatta, perchè è un ponte con l'Europa. Il Ponte sullo Stretto avrebbe solo un valore propagandistico da parte del governo che vorrà realizzarlo, costi di gestione enormi per non parlare della manutenzione.

tafo83 ha scritto:
L'abbinamento Ponte - TAV poi non credo possa stare in piedi.
La TAV è un opera che in un modo o nell'altro andrà fatta, perchè è un ponte con l'Europa. Il Ponte sullo Stretto avrebbe solo un valore propagandistico da parte del governo che vorrà realizzarlo, costi di gestione enormi per non parlare della manutenzione.

E anche un bel regalo ad Impregilo al quale lo Stato dovrà pagare una penale salata.
Ma già si sapeva e a questo ponte non c'ha mai creduto nessuno; forse solo chi ha barattato i voti nelle precedenti elezioni.

(ASCA) - Roma, 18 mag - Impregilo (-4,20%) sotto tiro in
Brsa, ''pesa la posizione espressa da alcuni esponenti del
governo sul Ponte sullo Stretto''
, spiega un trader. Ieri, il
nuovo ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, ha espresso
la sua contrarieta' all'opera, la cui realizzazione e' stata
assegnata, dopo gara, a Impregilo-.
Sempre ieri, sono poi arrivate, nel corso della
trasmissione Pora a Porta, le parole del nuovo ministro
dell'Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio, che ha escluso la
realizzazione del Ponte , precisando che il governo si
opporra' anche al pagamento della penale da 500 milioni di