delucidazioni generali per avvio

giooig

Nuovo forumer
Salve, non so se questa è la sezione giusta o il forum giusto, quindi preannuncio le mie scuse se ho errato.

Vi spiego la mia motivazione che mi ha portato ad iscrivermi a questo forum, vorrei iniziare a conoscere il mondo degli investimenti quindi vorrei una delucidazione generale, o meglio, se c'è qualche sito o altro su cui poter attingere.
Non so, vorrei delle informazioni su cui muovere i primi passi.

Sono un neofita alla grande, quindi investirò una somma ragionevole alla mia capacità e conoscenza.

Per investimento mi riferisco prevalentemente alla borsa, ma come vi ho detto, questo è il primo sito che ho visitato, e ciò che ho pensato è di parlare direttamente con persone che ne sanno, cosi da potermi far mirare verso un qualcosa di più preciso.

vi ringrazio restando in attesa di una vostra risposta, a presto!

Si la sezione è quella giusta :) benvenuto
Quale sito? la cosa migliore per trovare i siti giusti o le indicazioni di dove guardare è affidarsi ad un forum, quindi se la domanda ora è "quale forum?" ... beh sei in quello giusto, questo è il meglio secondo me in Italia, come qualita, quindi la tua soluzione ora è semplice, leggere, leggere, leggere, non avere fretta di impegnare soldi veri, impara e studia, la borsa (gli investimenti) non è affatto facile
I siti che ti possono interessare sono tutti riportati in qualche discussione, devi solo cercare e leggere e al massimo se è il caso chiedere
Ad esempio per le questioni tecniche gia ci sono delle raccolte di link di siti http://www.investireoggi.it/forum/links-utili-manuali-borsa-trading-e-finanza-vt39088.html
ciao

grazie delle informazioi e scusa il mio non tempestiva risposta :)

ma siccome ne so 0, secondo te da dove dovrei iniziare?

Users who are viewing this thread

Back
Alto