Deposito titoli : un aiuto da Voltaire o da chi vuole.....

carlodabs

Nuovo forumer
Ho un deposito titoli presso Banca Intesa e mia moglie un sottodeposito titoli facente capo allo stesso conto corr, cointestato,,,,..
ABBIAMO CHIESTO IN BANCA DI PASSARE I TITOLI DI MIA MOGLIE DAL SUO SOTTODEPOSITO al mio, ma mi hanno detto che non è possibile per motivi fiscali, capital gain etc.
Ma se i titoli si possono passare pre eredità per esmpio, o spostare su altre banche, non credo non sia possibile regalarli, si fa pre dire ad altre persone......
Per me l"impiegato non sapeva la procedura....
qualcuno ne sa qualcosa in piu?
Grazie

Si può fare, solo che il fisco considera la cosa una cessione e quindi la cessione assume rilevanza ai fini del capital gain, considerando la cosa come se fosse una vendita.

Re: un aiuto da Voltaire o da chi vuole.....

carlodabs ha scritto:
Ho un deposito titoli presso Banca Intesa e mia moglie un sottodeposito titoli facente capo allo stesso conto corr, cointestato,,,,..
ABBIAMO CHIESTO IN BANCA DI PASSARE I TITOLI DI MIA MOGLIE DAL SUO SOTTODEPOSITO al mio, ma mi hanno detto che non è possibile per motivi fiscali, capital gain etc.
Ma se i titoli si possono passare pre eredità per esmpio, o spostare su altre banche, non credo non sia possibile regalarli, si fa pre dire ad altre persone......
Per me l"impiegato non sapeva la procedura....
qualcuno ne sa qualcosa in piu?
Grazie

Se sono titoli quotati al mercato ufficiale (borsa, mot....), perché non vendi i titoli dal deposito della Signora e li ricompri mettendoli nel tuo deposito?
Pagherai qualche euro di commissione.
Notte
Ed :)

Grazie Volt ed ED........

non li vende perchè sono talmente giuuuuu.... messi insieme ai miei titoli, andrebbero alla pari o quasi....... era la strategia che volevo adottare, ma mi sa che le farò un prestito e dovrò seguirglieli io...

grazie di nuovo

Se l'intenzione era quella di compensare le plus/minus fiscali non si può fare, come detto, perché il trasferimento da un sub-deposito all'altro viene considerato vendita, dato che non sono intestati alla stessa maniera.

Users who are viewing this thread

Back
Alto