FTSE Mib Futures derivati del 02/03/2005 (2 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
Il rialzo del future S&PMib visto nel corso delle ultime sedute ha portato l'oscillatore RSI a 14 ore nuovamente sulla soglia dell'ipercomprato, gli stessi livelli che l'indicatore aveva raggiunto a meta' dello scorso mese in coincidenza con i massimi di area 32450. L'aver raggiunto la soglia estrema non significa tuttavia automaticamente che i prezzi dovranno stornare dai livelli massimi raggiunti ieri in area 32060, anche perche' a 32mila circa il future ha superato il 62% retracement del ribasso dai massimi di febbraio, inviando cosi' un segnale rialzista. La prossima resistenza in caso di superamento di 32060, dove sul grafico orario si e' disegnato un tweezer top (doppio massimo nel linguaggio delle candele giapponesi), e' a 32200, quota dove transita la trend line che sale dai minimi di ottobre 2004, violata al ribasso il 21 febbraio e che se recuperata dovrebbe garantire almeno un test dei massimi di 32450. La tenuta di 32060 e la successiva violazione di 31900 farebbero temere l'avvio di una fase di flessione con primo obiettivo la ricopertura del gap rialzista lasciato il 25 febbraio con base a 31465. fta

arseniolupin

Forumer storico
avvio di contrattazioni in leggero ribasso per il derivato tedesco a quota 4378 e trading range limitato ad appena 12 punti con realizzazione del massimo di giornata a quota 4384 e del minimo a 4372.5 in prossimità dell'area di Pivot giornaliera che troviamo posizionata a 4374 punti. Prezzi ancora inside dopo l'ottima white candle registrata nella seduta precedente che ha visto un trading range leggermente al di sopra della media delle ultime sedute e view tecnica ancora positiva sostenuta dalla posizione della media mobile a 40 e 100gg. in transito rispettivamente per area 4309 e 4210 che procedendo ancora distaccate confermano la forza del movimento in atto. Per la seduta odierna la tenuta di area 4354 dovrebbe consentire la continuazione dell'up trend con obiettivi individuabili prima in area 4408 e successivamente 4428. Una violazione di quest'ultimo livello lascerebbe un corridoio aperto fino in area 4480 dove è presumibile attendersi un ritorno delle vendite. Un cedimento invece dell'area di supporto lascerebbe spazio a discese fino in area 4319, primo livello di sostegno significativo in grado di contenere un'eventuale spinta ribassista.

FT

vilasguil

Forumer storico
buongiorno a voi
:)
si va a chiudere il gap lasciato aperto in area 4317/27?
agli irriducibili fdax-shorters l'ardua sentenza
:)

vilasguil

Forumer storico
ciao sergio
le forze del tread scemano come la forza sui mercati, che ne diresti di smetterla di fissare paletti nei book in denaro e far correre un po' di nuovo vigore nei mercati?
:-D

LorenzoM

Forumer attivo
5 giornate positive per lo S&P/M, secondo la statistica ci sono buone probabilità che prima di salire si faccia un po di retromarcia. Inoltre la candela che si sta formando non promette nulla di buono. Vedremo stasera il da farsi.
Lorenzo

simone7110

Forumer storico
Buongiorno a tutti. :D

Oggi sono fuori postazione....che dire :

GODO di MaialaZZa :D
rotti 1,318 e' andata in picchiata a 1,31circa.
Prossimi step : 1,3050 , poi 1,30 e tp finale 1,285 dove lo aspetto. :)

simo'

Catullo

Forumer storico
simone7110 ha scritto:
Buongiorno a tutti. :D

Oggi sono fuori postazione....che dire :

GODO di MaialaZZa :D
rotti 1,318 e' andata in picchiata a 1,31circa.
Prssossimi step : 1,3050 , poi 1,30 e tp finale 1,285 dove lo aspetto. :)

simo'

Mi chiedevo appunto dov'eri finito.
Ho pensato di aver sbagliato indirizzo. :lol: :lol:

Naturalmente sono lungo sull'eura(me ne andasse bene una).
E avevo giurato di mollarla per sempre.

vilasguil

Forumer storico
grafico fdax a 1 minuto...
guardate qua dove stanno andando a finire i volumi
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

1109763514immagine.jpg

simone7110

Forumer storico
Catullo ha scritto:
Mi chiedevo appunto dov'eri finito.
Ho pensato di aver sbagliato indirizzo. :lol: :lol:

Naturalmente sono lungo sull'eura(me ne andasse bene una).
E avevo giurato di mollarla per sempre.

ciao catullo :) , ripreso dall' influenza ? :)

oggi sono in giro per commissioni varie ....
ma la mia view e' sempre la stessa, ha da scendere laMaialA :evil:
ahime' non sono in grado di giudicare il tuo long.
Io credo solo che il massimo sull' EurA l' abbiamo visto a 1,36 e rotti, ora , dopo 3 anni di trend in salita, credo sia ora di tornare a livelli accettabili .....1,20 - 1,10 senno' l' europa con l'EurA cosi' forte non so che fine possa fare... :rolleyes: :rolleyes:

ma ripeto : il tutto secondo me. :D

simo'

Users who are viewing this thread

Alto