Devo dare un consiglio d' amore per e.mail a mio nipote

Giovakkino indentity

eremita dei rospi
Essendo molto legato al figlio di mio fratello (18 anni e adesso inizia l' università), a volte mi scrive per avere dei consigli sulle cose più disparate. Sta mattina apro la posta e mi ritrovo una lunga e.mail dove lui praticamente ha incontrato dopo un paio d' anni una ragazza di Nyon (mio fratello lavora e abita a Ginevra da circa 20 anni), avevano frequentato la stessa scuola ed ora avendola rivista ha capito che il sentimento per lui è ankora forte soprattutto perkè ella con il comportamento, con le parole e con lo SGUARDO (me lo ha scritto maiuscolo:D) ......"insomma zio, io la amo ancora e anke lei so che mi ama. Cosa faccio? Se non faccio niente me la portano via. Come mi devo comportare" :mumble:

francamente sono imbarazzato, non so cosa rispondere.

Ekkomi al punto, ricorro al forum per avere consiglio subappaltando l' onere.

iniziamo

PS la mia personale opinione è che le minestre riskaldate sono meno buone, e il passato deve rimanere nel passato. Ma credo sia un approccio radicale, non ho dati sufficienti per analizzare ed emettere un buon giudizio. Oltretutto bisogna sempre trovare un punto di equilibrio tra passato presente e futuro, prendo sempre le distanze da chi sostiene punti di equilibrio dinamici sul lungo....e da qui nasce il mio imbarazzo!

A 18 anni uno non deve pensare alle donne. Fine.

E quando ci deve pensare? A 50 anni?:D

Le minestre riscaldate non piacciono nemmeno a me, ma a quell'etò, in due anni cambiano moltissimo le cose e quindi ci sta anche che il rapporto riparta meglio che in passato.

Però non capisco il problema:mmmm:

Se a lui lei piace e a lei piace lui, cosa c'è che non va?
Basta che si parlino e che si trovino davanti ad un caffè (o ad una cioccolata, visto che sono in Svizzera;) )

gli ho risposto che è inopportuno per me dare un giudizio, faccia quello che si sente e poi se sono rose fioriranno e di ricorsarsi i profilattici! :-o

Però se gli dici così poi rischi che non ti chieda più niente e sarebbe un peccato, no?
Se si è rivolto a te, è perchè si fida!
Forse dovresti solo chiedergli più dettagli per poter esprimere un "giudizio opportuno"! ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto