Dichiarazione di lagarde su euro

uno e trino

Forumer storico
A mio parere euro è già fallito e non sarà un gran male se non nell'immediato, non vedo l'ora di vedere la Germania alle prese con le esportazioni azzerate dal momento che il marco sarà la valuta forte dell'europa, sarà bello vedere meno BMW,AUDI e PORSHE in giro per le nostre strade.:up:



Johannesburg - L’euro sopravvivrà nel 2012, nonostante la crisi del debito nell’eurozona venga trascinata ormai da 3 anni. E' quanto afferma Christine Lagarde, direttore del Fondo Monetario Internazionale, durante una visita in Sud Africa.

"Se il 2012 sarà l’anno della fine per l’euro? Credo proprio di no. È una valuta giovane, e soprattutto solida".

"All’interno dell’eurozona si hanno, non in relazione alla valuta, forti pressioni e timori sul mercato dei debiti sovrani e sulla forza del sistema bancario. Ma la valuta in se non è sicuramente destinata a scomparire nel 2012, ne sono sicura".

Alle parole sulla situazione in Europa, aggiunge che l’Fmi rivedrà al ribasso le stime sulla crescita economica globale per il 2012, al momento al 4%.

Dall’incontro, di rilievo anche le parole del ministro delle Finanze del Sud Africa, Pravin Gordhan, secondo cui sarebbero necessarie ulteriori misure per contrastare l’aumento della volatilità nel valutario, derivante dalla crisi in corso in Europa.
 
Eccone un'altro fiducioso.


06/01/12 | 13:25 | Euro: altro che caduta, HSBC vede dei rialzi - L’euro non crollerà a causa della crisi del debito in corso nell’eurozona, anzi, la moneta unica dovrebbe tornare in rialzo nei prossimi mesi, secondo gli strategisti di HSBC. Il report giunge appena dopo che l’euro ha toccato i minimi da 16 mesi contro dollaro e sterlina.
"Sembra altamente improbabile che assisteremo a un crollo dell’euro, anche se la crisi del debito dovesse peggiorare", si legge nella nota. In aggiunta, nessun membro del Blocco dovrebbe abbandonare la moneta unica.
La situazione dovrebbe migliorare gradualmente, creando così con maggiore probabilità le basi per una risalita, piuttosto che per una discesa della moneta unica.(NP)
 
hanno tutti da perdere dalla fine dell'euro

ecco perchè non finirà

Lo credevo anche io ma il comportamento ultimo dei politici europei mi sta facendo cambiare idea, perchè tanti sacrifici dei paesi periferici per il solo interesse di Germania e Francia? sarà duro i primi mesi ma poi tutto si livellerà:up:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto