Dieci milioni di preservativi gratis, ma nessuno li vuole

astro blu

Forumer attivo
Algeria - 31.5.2007 17:11:00
Dieci milioni di preservativi gratis, ma nessuno li vuole



Un ufficiale sanitario, Mohamed Mesbah, ha dichiarato che l'Algeria avrebbe 10 milioni di preservativi gratuiti da distribuire, ma non c'è nessuno che li voglia. La popolazione del Paese musulmano, che conta 33 milioni di persone, avrebbe, secondo i dati dell'agenzia delle Nazioni Unite UnAids, circa 19 mila sieropositivi(lo 0,05 per cento del totale). Le stime delle autorità algerine sono però molto più basse. Quando gli esperti hanno iniziato a parlare dell'uso dei profilattici per evitare il contagio, il governo ha sollecitato gli imam a parlare del virus dell'Hiv e dei rischi connessi al sesso non protetto durante le preghiere del venerdì. Le stime ufficiali hanno evidenziato che circa il 40 per cento della popolazione non sa nulla riguardo all'Aids e alla prevenzione. Alcuni credono che la trasmissione del virus avvenga attraverso il semplice contatto, altri invece sostengono che il virus sia una punizione divina e colpisca i "deviati", inclusi gli omosessuali.

Da www.peacereporter.net
 
Selezione naturale...

La teoria della selezione naturale prevede che il motore dell'evoluzione sia la variabilità individuale degli esseri viventi. Gli appartenenti ad una stessa specie si differenziano l'uno dall'altro per le caratteristiche morfologiche, fisiologiche, comportamentali. In funzione dell'ambiente in cui una specie vive alcune caratteristiche daranno vantaggio all'organismo che le porta, altre saranno indifferenti e altre ancora ne ostacoleranno l'attività vitale.

La teoria della selezione naturale proposta da Charles Darwin nel suo libro L'origine delle specie, del 1859, prevede che sia l'ambiente a modificare le specie. Esso infatti "sceglie" tra i diversi individui di una specie quelli che presentano le caratteristiche che meglio li rendono adatti all'ambiente in cui vivono. Gli individui meglio adattati ad un certo ambiente si procureranno più facilmente il cibo e si accoppieranno più facilmente degli altri individui della stessa specie che non presentano tali caratteristiche. Gli individui con le caratteristiche meno adatte alla situazione ambientale avranno difficoltà a svolgere le fondamentali funzioni vitali e molti di essi non riusciranno ad arrivare all'accoppiamento. Di conseguenza, essi non trasmetteranno i propri geni alle generazioni successive. Con il passare delle generazioni si avrà una progressiva selezione dei geni buoni e la scomparsa dei geni inutili o dannosi.

La specie evolverà progressivamente conservando le caratteristiche che la rendono meglio adattata all'ambiente ed eliminando tutte quelle caratteristiche che sono di ostacolo alla vita della specie. Si arriverà ad una situazione di equilibrio tra ambiente e popolazione che persisterà finché un cambiamento ambientale non innescherà un nuovo fenomeno evolutivo nella specie. :ciao:
1180637060condom1.jpg
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto